25 Gennaio 2017
16:19

Netflix, con questo trucco puoi scaricare tutte le serie che vuoi

Netflix ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione per smartphone Android che introduce una funzionalità richiesta da tempo dagli utenti: la possibilità di salvare film, show e serie TV all’interno delle schede microSD.
A cura di Matteo Acitelli

Netflix ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione per smartphone Android che introduce una funzionalità richiesta da tempo dagli utenti: la possibilità di salvare film, show e serie TV all'interno delle schede microSD. A fine novembre, infatti, la popolare piattaforma di streaming per film e serie tv ha introdotto la modalità offline, consentendo a tutti gli abbonati al servizio di scaricare i contenuti per poter essere visualizzati ovunque, anche in assenza di connessione Internet.

A partire da oggi, grazie al rilascio della versione 4.13 di Netflix per Android, tutti gli utenti avranno la possibilità di scegliere la scheda microSD installata sullo smartphone per poter salvare i contenuti scaricati da Netflix. Nel caso in cui nel Google Play Store non fosse ancora disponibile il nuovo update, è possibile ricorrere all'installazione della nuova versione tramite file APK, scaricabile gratuitamente tramite il portale ApkMirror.com. Una volta installata l'ultima versione di Netflix per Android sarà possibile recarsi all'interno del menu principale, fare tap sulla voce "Impostazioni app" e selezionare "Posizione download".

Una volta selezionata come posizione per il salvataggio dei contenuti la scheda microSD, il sistema richiederà un'autorizzazione per ottenere l’accesso alla scheda e poter iniziare a salvare i contenuti. Grazie all'introduzione di questa nuova feature sarà più semplice per gli utenti in possesso di smartphone e tablet con sistema operativo Android salvare i contenuti scaricati da Netflix. Non tutti i device offrono infatti un quantitativo di memoria interna sufficiente per salvare offline tutte le serie tv e serie di interesse.

Netflix, da oggi è possibile scaricare film e serie TV
Netflix, da oggi è possibile scaricare film e serie TV
Netflix: come scaricare serie tv e film per vederli offline
Netflix: come scaricare serie tv e film per vederli offline
199.114 di Tecnologia Fanpage
Scaricare gli mp3 da YouTube con uno smartphone Android
Scaricare gli mp3 da YouTube con uno smartphone Android
42.070 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni