Netflix punta sulla qualità: in arrivo serie tv e film in formato HDR
A pochi giorni dalla notizia diffusa dal team del popolare portale di e-commerce Amazon, che sfida Netflix con una nuova offerta del servizio di streaming Prime Video a 8,99 dollari al mese, i vertici di Netflix annunciano l'arrivo entro la fine dell'anno di oltre 150 ore di contenuti in formato HDR. Come annunciato dai vertici dell'azienda, entro il mese di agosto la piattaforma ospiterà 100 ore di contenuti ottimizzati in High Dynamic Range, un numero di filmati destinato a salire nel corso dei prossimi anni.
Dopo il successo della serie "Marco Polo" questo nuovo formato ad alta qualità sarà utilizzato anche per numerose altre serie che saranno distribuire su Netflix tra cui "Bloodline", "Jessica Jones", "Daredevil" e molte altre. Grazie alla nuova tecnologia High Dynamic Range la piattaforma di video streaming sarà in grado di offrire agli utenti che hanno sottoscritto l'abbonamento mensile da 11,90 euro video in Ultra HD con pixel più definiti e con una profondità maggiore per immagini più luminose e dettagliate. Ovviamente per godere di questa risoluzione oltre all'abbonamento in Ultra HD sarà necessario possedere un televisione compatibile con il formato Dolby Vision o HDR 2016.
Ecco la lista annunciata da Netflix con tutti i titoli che saranno resi disponibili sulla piattaforma in formato HDR (High Dynamic Range): A Series of Unfortunate Events; Bloodline; Chef’s Table; Hibana; Knights of Sidonia; Marvel – Daredevil; Marvel – Iron Fist; Marvel - Jessica Jones; Marvel – Luke Cage; Marvel – I difensori; The Do-Over e The Ridiculus Six.