13 Gennaio 2016
12:11

Nexus 5X, Google abbassa il prezzo dello smartphone Android di fascia alta

I vertici del colosso di Mountain View hanno da poche ore annunciato uno sconto per l’acquisto del Nexus 5X, lo smartphone Android di fascia alta che è stato presentato qualche mese fa insieme al phablet Nexus 6P.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici del colosso di Mountain View hanno da poche ore annunciato uno sconto per l'acquisto del Nexus 5X, lo smartphone Android di fascia alta che è stato presentato qualche mese fa insieme al phablet Nexus 6P. Come riportato dal team di Google, a partire dal oggi il Nexus 5X sarà in vendita sul Google Store al prezzo di 429 euro.

Il Nexus 5X di Google è stato presentato ufficialmente a fine settembre 2015 ed inizialmente era stato messo in vendita al costo di 479 euro. A pochi mesi dall'annuncio, ora è possibile acquistare il dispositivo con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con uno sconto di 50 euro. Lo sconto è stato apportato anche al modello con 32 GB di memoria di storage, disponibile sul negozio online di Google a 479 euro. Il Nexus 5X monta un display Full HD da 5,2 pollici e tra le caratteristiche tecniche offre un processore hexa core Qualcomm Snapdragon 808 da 1,8 GHz, GPU Adreno 418, 2 GB di RAM e 16/32 GB di memoria di storage. Per quanto riguarda il comparto multimediale lo smartphone offre una fotocamera posteriore da 12,3 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.

A garantire la connettività troviamo moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac, LTE cat. 6, Bluetooth 4.2, NFC e GPS. Tra le altre caratteristiche è disponibile anche un lettore di impronte digitali che consente di sbloccare il device al posto del tradizionale codice PIN, una porta USB Type-C, jack audio da 3,5 mm, altoparlante frontale, tre microfoni ed una batteria da 2.700 mAh. I vertici dell'azienda del noto motore di ricerca non hanno rilasciato alcuna dichiarazione circa le motivazioni che hanno spinto Google ad abbassare il prezzo di vendita del nuovo Nexus 5X, sicuramente un'ottima occasione per tutti gli utenti che hanno intenzione di acquistare un nuovo smartphone di fascia alta ad un costo leggermente più contenuto rispetto a numerosi dispositivi mobile top di gamma.

Nexus 6P e Nexus 5X, presentati i nuovi smartphone di Google
Nexus 6P e Nexus 5X, presentati i nuovi smartphone di Google
Google per Natale regala un Nexus 5X a tutti i dipendenti
Google per Natale regala un Nexus 5X a tutti i dipendenti
Google Nexus 5X e Nexus 6P, nuove immagini e indiscrezioni
Google Nexus 5X e Nexus 6P, nuove immagini e indiscrezioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni