14 Settembre 2015
13:27

Nexus Protect, nuove indiscrezioni sul servizio in arrivo su Google Store

Secondo quanto riportato dalla redazione del portale Android Police, in occasione della presentazione dei nuovi Nexus potrebbe essere presentato anche il nuovo progetto Nexus Protect.
A cura di Matteo Acitelli

Il prossimo 29 settembre è prevista la presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi della linea Nexus, i primi smartphone realizzati da LG e Huawei con il nuovo sistema operativo Android 6.0 Mashmallow. Secondo quanto riportato dalla redazione del portale Android Police, in questa occasione i vertici di Google potrebbero presentare anche il nuovo progetto Nexus Protect, una novità di cui al momento non sono trapelate indiscrezioni.

Secondo quanto scrive Artem Russakovskii di Android Police sul suo profilo personale Google Plus, il Nexus Protect potrebbe rappresentare la riposta di Android al programma AppleCare, un servizio di assistenza e supporto avanzato a fronte di una spesa periodica. Al momento dal team dell'azienda del noto motore di ricerca non è stata diffusa alcuna notizia ufficiale ma il giornalista del noto sito specializzato scrive: "Nexus Protect arriverà su Google Store. Mi chiedo se sarà lanciato insieme ai nuovi Nexus, ma i dettagli in merito sono scarsi al momento. Penso sia un piano di protezione". L'acquisto del servizio Nexus Protect avverrebbe direttamente all'interno della piattaforma Google Store.

Sull'argomento sono giunte anche altre ipotesi, alcuni giornalisti credono che il programma Nexus Protect sia un servizio simile al recente iPhone Upgrade Program, un servizio di "noleggio" Nexus che con un abbonamento mensile consente di avere sempre l'ultimo smartphone uscito. In attesa della presentazione ufficiali dei nuovi Nexus, la scorsa settimana la redazione del portale Android PIT ha diffuso la pria foto ufficiale dell'LG Nexus 5, un dispositivo con display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1808 pixel), un processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna.

Nexus Protect, il nuovo servizio di garanzia per Nexus 6P e Nexus 5X
Nexus Protect, il nuovo servizio di garanzia per Nexus 6P e Nexus 5X
Google Nexus 5X e Nexus 6P, nuove immagini e indiscrezioni
Google Nexus 5X e Nexus 6P, nuove immagini e indiscrezioni
Google Nexus, nuove indiscrezioni confermano Huawei come produttore dello smartphone Huawei
Google Nexus, nuove indiscrezioni confermano Huawei come produttore dello smartphone Huawei
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni