video suggerito
video suggerito

Nokia, è ufficiale: nuovi smartphone Android nel 2017

Dopo i numerosi rumor oggi è arrivata la conferma ufficiale che durante la prima metà del 2017 inizieranno a venir annunciati i primi smartphone Nokia con sistema operativo Android.
A cura di Matteo Acitelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i numerosi rumor delle scorse settimane sulle possibili caratteristiche tecniche degli smartphone Nokia con sistema operativo Android in arrivo nei negozi nel corso del 2017, oggi dal Presidente di Nokia Technologies Brad Rodrigues arriva la conferma ufficiale che durante la prima metà del 2017 inizieranno a venir annunciati i primi smartphone Nokia realizzati grazie all'accordo dell'azienda finlandese con HMD Global e FIH Mobile che hanno ottenuto la licenza d’uso del brand.

Visto che Nokia ha venduto la divisione hardware a Microsoft, ora lo storico produttore finlandese non ha più i mezzi necessari per sviluppare nuovi dispositivi ed ha così stretto un accordo con FIH Mobile che si occuperà della produzione degli smartphone mentre ad HMD Global spetterà il compito della distribuzione a livello globale. Stando a quanto riportato nel comunicato stampa rilasciato nella giornata di ieri sul sito ufficiale Nokia, l'azienda finlandese otterrà da HMD il pagamento di una royalty per ogni unità venduta per ripagare l'utilizzo del marchio e le proprietà intellettuali.

Al momento dall'azienda non è giunta alcuna informazione circa le possibili caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone Nokia, le ultime indiscrezioni diffuse riguardano le caratteristiche che contraddistingueranno questi dispositivi: semplicità, affidabilità e qualità e saranno accompagnati dallo slogan "Inspired by ambition, made for everyone". Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dalla redazione del portale PhoneArena, i primi smartphone Android di Nokia potrebbero venir annunciati in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, in programma a fine febbraio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views