Non-solo-iPad-HD-questa-sera-in-arrivo-anche-la-nuova-Apple-TV

Questa sera alle 19 dallo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco avrà inizio il grande evento organizzato da Apple. Tim Cook, attuale CEO dell'azienda dopo la scomparsa di Steve Jobs, presenterà alla stampa il nuovo iPad HD, uno dei prodotti più attesi dell'anno. Anche se l'attenzione è quasi totalmente rivolta verso il nuovo tablet, non sarà però l'unica novità prevista per l'evento. Secondo alcuni rumors – il silenzio da parte di Cupertino è ormai un must – questa sera dovrebbe vedere la luce anche la nuova Apple TV. Dopo il successo contenuto degli esperimenti passati, Cupertino prova a rilanciare la console per tv con un hardware migliorato e una “sorpresa” su cui ancora non si è saputo nulla di certo.

Quello che si sa è che il nuovo apparecchio (nome in codice J33) dovrebbe montare lo stesso processore previsto per il nuovo iPad HD, ovvero l'A5x, per supportare i filmati fino a 1080p grazie al motore grafico migliorato. La Apple Tv dovrebbe montare anche un chip Bluetooth 4.0 prodotto dalla Broadcom. Ancora nessuna infiormazione invece sul misterioso accessorio che dovrebbe essere disponibile per la nuova console; si conosce soltanto il nome in codice, B82, e il prezzo, circa 39 dollari e gli esperti si dividono tra una dock station, un nuovo tipo di cavo per il video oppure un telecomando più performante che sfrutti la tecnologia Bluetooth. Il prezzo della nuova Apple Tv dovrebbe essere intorno ai 99 dollari, con differenze minime tra paesi e paesi.

Le novità relative all'evento di stasera, che Tech Fanpage seguirà in diretta per voi, non finiscono qui. È previsto anche l'annuncio per un nuovo servizio di assistenza, Apple Care, studiato apposta per il nuovo iPad HD. Il nuovo pacchetto dovrebbe passare dagli attuali 79$ a 99$, con una copertura da danni accidentali della durata di due anni, per massimo di due interventi per i quali è prevista una franchigia di 49$ l'una.