10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova Apple TV disponibile per l’acquisto: tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi

Da questa mattina la nuova Apple TV è disponibile per l’acquisto anche in Italia. Come annunciato in precedenza, il set-top-box dell’azienda californiana è disponibile al prezzo di 179 euro per il modello con 32 GB di memoria di storage e a 229 euro per il modello con 64 GB.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Apple tv canali

Da questa mattina la nuova Apple TV è disponibile per l'acquisto anche in Italia. Come annunciato in precedenza, il set-top-box dell'azienda californiana è disponibile al prezzo di 179 euro per il modello con 32 GB di memoria di storage e a 229 euro per il modello con 64 GB. Le spedizioni sono attesa per la prossima settimana ma già da qualche ora è possibile effettuare il preordine della Apple TV direttamente dal sito ufficiale Apple.

Nuova Apple TV
Nuova Apple TV

La nuova Apple TV è stata annunciata dai vertici dell'azienda di Cupertino lo scorso 9 settembre insieme agli smartphone iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Tra le novità che accompagnano l'uscita della Apple TV di nuova generazione troviamo un telecomando con touchpad e l'integrazione con l'assistente vocale Siri che sarà accessibile tramite un pulsante dedicato. Altra novità di rilievo è l'introduzione di una nuova sezione nell'App Store che sarà dedicata esclusivamente a giochi, film, serie TV e applicazioni per Apple TV. L'uscita della nuova Apple TV è stata infatti posticipata al mese di novembre così da consentire a tutti gli sviluppatori di avere più tempo per poter realizzare applicazioni ad-hoc da distribuire attraverso la nuova sezione dell'App Store dedicata al set-top-box Apple. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo dispositivo della mela morsicata offre un chipset A9, 2 GB di RAM ed una risoluzione massima di 1080p a 60 fotogrammi al secondo.

La settimana scorsa, in occasione dell'evento Wall Street Journal Digital Live (WSJDLive), il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato che Apple TV rappresenta il futuro della televisione, nessun ulteriore dettaglio è stato aggiunto ma secondo indiscrezioni è probabile che entro qualche mese i vertici dell'azienda californiana sveleranno qualche novità che rivoluzionerà il set-top-box di Apple. Secondo diverse testate giornalistiche, infatti, non è da escludere l'arrivo di un abbonamento mensile che consentirà agli utenti di vedere programmi e serie tv.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views