18 Maggio 2015
16:18

Nuovi MacBook Pro e iMac, la presentazione mercoledì 20 maggio

Secondo quanto riportato dal portale francesce MacGeneration, il colosso di Cupertino sarebbe pronto a lanciare i nuovi MacBook Pro da 15 pollici e la nuova generazione di iMac.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato dal portale francesce MacGeneration, il colosso di Cupertino sarebbe pronto a lanciare i nuovi MacBook Pro da 15 pollici e la nuova generazione di iMac. Come si legge sulla nota testata giornalistica, già questo mercoledì potrebbe arrivare l'annuncio da parte di Apple riguardo questo nuovi computer che non dovrebbero apportare cambiamenti estetici ma offrire prestazioni hardware migliori grazie all'inclusione del nuovo processore Broadwell di Intel. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano di un nuovo modello aggiornato di MacBook Pro da 15 pollici e di un nuovo modello di iMac da 27 pollici, alcuni rumor parlano anche di un aggiornamento dell'iMac 5K ma in questo caso non vi è certezza. Per quanto riguarda il nuovo MacBook Pro con display da 15 pollici si attendono alcune migliorie tra le caratteristiche tecniche, oltre al processore Broadwell è atteso il nuovo trackpad Force Touch già in uso nei nuovi MacBook da 12 pollici e forse una maggiore quantità di RAM.

Il nuovo iMac invece sembra che offrirà solo un miglioramento del processore. A conferma di quanto riportato dal sito web MacGeneration, lo store online Apple che da qualche giorno riporta una riduzione delle unità disponibili con tempi di consegna in aumento. Solitamente l'azienda californiana è solita presentare i nuovi dispositivi in occasione del Worldwide Developers Conference (WWDC) che quest'anno si terrà dall’8 al 12 giugno 2015 al Moscone West di San Francisco. L'evento Apple di giugno però dovrebbe offrire molto spazio allo streaming e all’intrattenimento domestico, con la possibile presentazione della nuova Apple TV e non è quindi da escludere che i vertici del colosso di Cupertino hanno deciso di anticipare il lancio della nuova generazione di MacBook Pro e iMac. Inoltre al WWDC 2015 dovrebbe venir presentate tutte le ultime novità su iOS 9 e sul nuovo sistema operativo che sostituirà l'attuale OS X Yosemite.

Apple, presentati i nuovi MacBook Pro con Force Touch e iMac con display Retina
Apple, presentati i nuovi MacBook Pro con Force Touch e iMac con display Retina
Apple, in arrivo una nuova tastiera per iMac e Mac Pro
Apple, in arrivo una nuova tastiera per iMac e Mac Pro
Come si chiameranno e come saranno i chip dei nuovi MacBook Pro di Apple
Come si chiameranno e come saranno i chip dei nuovi MacBook Pro di Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni