4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Obama leader più seguito su Twitter, il Papa il più “ritwittato”

A chi appartengono gli account Twitter più celebri della rete? E’ a questa domanda che risponde una recente ricerca di Twiplomacy confermando il grande successo di alcuni dei principali leader politici e religiosi.
A cura di Daniele Cretella
4 CONDIVISIONI

A chi appartiene l' account più seguito su Twitter? La risposta non sarà probabilmente una sorpresa per gli utenti che sono soliti seguire la politica estera attraverso il più famoso sito di microblogging del web. E', infatti, il Presidente degli Stati Uniti Barak Obama (@BarakObama) a godere del massimo successo su Twitter grazie ai suoi 34 milioni e mezzo di follower in costante aumento. Non è un caso, infatti, che molto dei mass media statunitensi abbiano associato la vittoria dell' ultima tornata elettorale di Obama ad un efficace utilizzo dei social network più diffusi, primi tra tutti Facebook, Twitter ed Instagram, anche se probabilmente sarebbe pericolosamente riduttivo parlare dell' argomento come unica ragione legata al suo successo davanti al popolo statunitense.

Immagine

Il dato viene confermato da un recente rapporto realizzato da Twiplomacy che ha analizzato l' attività di circa 500 account politici su Twitter relativi a 153 Paesi in tutto il mondo. Al secondo posto, dopo Obama, sarebbe Papa Francesco (@Pontifex) il leader più influente tra i cinguattatori del web con 7.7 milioni di seguaci (o forse sarebbe meglio parlare in questo caso di fedeli) pronti a condividere ogni suo pensiero. Sono infatti i post del pontefice (o chi per lui) ad essere i più ritwittati dagli utenti con una media di 11.000 condivisioni per ogni post (la media di Obama si ferma a 2.300). A chiudere il podio è, poi, l' account della Casa Bianca con i suoi 4 milioni di follower mentre molto distante appare l' account del Premier italiano Enrico Letta fermo a quota 156.000 seguaci.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views