15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

OnePlus One disponibile per l’acquisto senza invito: in arrivo il OnePlus 2

OnePlus One, uno degli smartphone protagonisti del settore mobile del 2014, è ora disponibile per tutti senza necessità di possedere un invito. Il dispositivo, richiestissimo in tutto il mondo, era infatti venduto seguendo una rigida procedura che prevedeva l’utilizzo di un invito per poter accedere all’acquisto.
A cura di Marco Paretti
15 CONDIVISIONI
Immagine

OnePlus One, uno degli smartphone protagonisti del settore mobile del 2014, è ora disponibile per tutti senza necessità di possedere un invito. Il dispositivo, richiestissimo in tutto il mondo, era infatti venduto seguendo una rigida procedura che prevedeva l'utilizzo di un invito per poter accedere all'acquisto. Da oggi, invece, OnePlus ha deciso di vendere lo One senza questa limitazione: chiunque può recarsi sul sito e acquistare un terminale. Non si tratta, come successo già in passato, di un'offerta limitata, ma di una decisione definitiva. Una mossa obbligata – utile peraltro a festeggiare il primo anniversario di vendita – anche perché entro la fine dell'anno è previsto il lancio del suo successore, il OnePlus 2.

Ed è proprio su quest'ultimo – per l'occasione perderà la dicitura "Two" in favore del semplice numero – che saranno puntati i riflettori nei prossimi mesi. L'azienda ha però sottolineato che, nonostante ora il primo modello sia acquistabile liberamente da tutti, il successore tornerà ad utilizzare il sistema di inviti che ha caratterizzato le vendite del OnePlus One per un anno. Una strategia utile a mantenere bassi i costi e a minimizzare i rischi legati ai componenti e alla produzione. È anche grazie a quest'impostazione che il primo modello ha ottenuto un successo straordinario.

Recentemente il team di sviluppo al lavoro sul device ha annunciato su Reddit che il OnePlus Two utilizzerà un processore più potente, avrà la batteria rimovibile, sarà presente una porta USB Type-C e non presenterà uno schermo curvo. Nessun'altra indiscrezione sul display del OnePlus Two anche se diverse fonti prevedono uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore octa core Snapdragon 810/815 e 3/4 GB di RAM. Il sistema operativo sarà OxygenOS e tra le modalità di personalizzazione sono previste diverse cover StyleSwap.

15 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views