17 Aprile 2015
12:48

OnePlus Two, tra le indiscrezioni telaio in metallo e sensore per le impronte digitali

Nel corso del mese di settembre è attesa la presentazione del nuovo OnePlus Two, il successore del OnePlus One, che secondo le ultime indiscrezioni sarà realizzato con un un telaio in metallo e un lettore di impronte digitali.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso del mese di settembre è attesa la presentazione del nuovo OnePlus Two, il successore del OnePlus One, che secondo le ultime indiscrezioni sarà realizzato con un un telaio in metallo e un lettore di impronte digitali. Le ultime informazioni su questo dispositivo arrivano dal portale BusinessInsider che riporta che il nuovo modello del produttore cinese avrà un costo inferiore rispetto agli attuali Samsung Galaxy S6 e iPhone 6, anche per il OnePlus Two è previsto un sistema ad inviti per soddisfare la domanda, senza avere enormi scorte in magazzino, un sistema che consente all'azienda di ridurre i costi produttivi e di mantenere il prezzo del dispositivo basso. Recentemente il team di sviluppo al lavoro sul device ha annunciato su Reddit che il OnePlus Two utilizzerà un processore più potente, avrà la batteria rimovibile, sarà presente una porta USB Type-C e non presenterà uno schermo curvo. Nessun'altra indiscrezione sul display del OnePlus Two anche se diverse fonti prevedono uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore octa core Snapdragon 810/815 e 3/4 GB di RAM. Il sistema operativo sarà OxygenOS e tra le modalità di personalizzazione sono previste diverse cover StyleSwap.

OnePlus prevede di vendere circa 10 milioni di unità entro il 2016. A fine 2014 lo store cinese GeekBuying ha avviato i preordini per il OnePlus Two fornendo foto, specifiche tecniche e prezzo dell'ipotetico nuovo smartphone, sebbene non sia chiaro da chi abbia ottenuto le informazioni. Dal punto di vista hardware, stando al negozio cinese il OnePlus Two offrirà un display LTPS da 5,5 pollici full HD, processore Snapdragon 805 da 2,7 GHz, una fotocamera posteriore da 16 MP e una frontale da 5 MP. Il tutto accompagnato da una batteria da 3300mAh, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Dopo pochi giorni però la notizia è stata smentita, il sito web indicava infatti la data del 10 febbraio come data di uscita del dispositivo, le nuove informazioni prevedono invece la data di presentazione per il mese di settembre. Non ci resta quindi che aspettare informazioni ufficiali da parte del produttore cinese OnePlus che nel corso dei prossimi mesi fornirà nuove dettagli sul nuovo OnePlus Two.

OnePlus Two, la presentazione ufficiale il 1 giugno
OnePlus Two, la presentazione ufficiale il 1 giugno
Nexus 6, niente sensore per le impronte digitali a causa di Apple
Nexus 6, niente sensore per le impronte digitali a causa di Apple
Come bloccare e sbloccare il Mac con il Touch ID e le impronte digitali
Come bloccare e sbloccare il Mac con il Touch ID e le impronte digitali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni