35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

OnePlus Two, spunta una prevendita in Cina

Il negozio cinese GeekBuying ha cominciato a raccogliere preordini per il OnePlus Two fornendo immagini, specifiche tecniche e prezzo dell’ipotetico nuovo smartphone. Secondo le indiscrezioni offrirà un display LTPS da 5,5 pollici full HD e un processore Snapdragon 805 da 2,7 GHz.
A cura di Marco Paretti
35 CONDIVISIONI
OnePlus Two

Non dovremmo aspettarci l'uscita del OnePlus Two a breve, dopotutto il primo modello dell'ottimo phablet dal costo contenuto e dalle caratteristiche più che buone sta ancora vendendo bene. Eppure questo non ha impedito ad un rivenditore cinese di pubblicare una pagina di preordini del device.
GeekBuying ha cominciato a raccogliere preordini per il OnePlus Two fornendo immagini, specifiche tecniche e prezzo dell'ipotetico nuovo smartphone, sebbene non sia chiaro da chi abbiano ottenuto le informazioni. Lo store ha inoltre indicato una data di lancio: 10 febbraio.

Difficilmente l'immagine pubblicata – la trovate in cima all'articolo – rappresenta il prodotto finale. Il design, comunque, è davvero interessante: la cornice è sparita quasi del tutto, se non per due piccole strisce sopra e sotto lo schermo, che mantiene i 5,5 pollici di grandezza.
Ovviamente in questa disposizione c'è anche la falla più grande di questo concept, i tasti capacitivi di Android sono stati inseriti sul metallo del bordo inferiore, una posizione impraticabile per un utilizzo standard.
.

OnePlus Two

Dal punto di vista hardware, stando al negozio cinese il OnePlus Two dovrebbe offrire un display LTPS da 5,5 pollici full HD, processore Snapdragon 805 da 2,7 GHz, una fotocamera posteriore da 16 MP e una frontale da 5 MP. Il tutto accompagnato da una batteria da 3300mAh, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna.
Monterà Android 4.4 customizzato con Color OS di Oppo, che andrà a sostituire la CyanogenMod montata sullo OnePlus One. Quest'ultimo elemento è in linea con le ultime notizie secondo cui CyanogenMod non stringerà più accordi con OnePlus per il prossimo smartphone.

Proprio quest'ultimo dettaglio svela però la falsità dell'immagine pubblicata all'interno del negozio online: se CyanogenMod è stato sostituito da Color OS, perché lasciare il logo del sistema operativo customizzato sul retro?
Secondo le prime indiscrezioni il OnePlus Two dovrebbe subire un lieve aumento di prezzo, passando dai 349 dollari dell'attuale One ai 538 dollari richiesti dal negozio cinese per il preordine del Two. Anche questo dato, però, è da prendere con le pinze: quando verrà svelato ufficialmente – probabilmente nel tardo 2015 – il OnePlus Two potrebbe costare meno.

35 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views