8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

OnePlus X, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e la data di presentazione

Il produttore di smartphone OnePlus ha da poche ore iniziato ad inviare alla stampa gli inviti per un evento che avrà luogo il prossimo 12 ottobre in India.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il produttore di smartphone OnePlus ha da poche ore iniziato ad inviare alla stampa gli inviti per un evento che avrà luogo il prossimo 12 ottobre in India. Secondo le prime indiscrezioni diffuse in rete sembrerebbe che la conferenza in programma per la prossima settimana servirà per presentare ufficialmente il nuovo smartphone OnePlus X.

Come riportato dal CEO dell'azienda cinese, Liu Zuohu, all'interno del social network Weibo, il nuovo dispositivo mobile dell'azienda non si chiamerà One Plus Mini ma OnePlus X. Il nuovo dispositivo sarà in vendita a partire dal mese di dicembre, così come sottolineato dal co-fondatore Carl Pei. Tra le possibili caratteristiche tecniche del nuovo OnePlus X, un display da 5 pollici (1920×1080 pixel), un processore octa core MediaTek Helio X10 (Cortex-A53) a 2,2 GHz, GPU PowerVR G6200 a 700 MHz, 2 GB di RAM LPDDR3 a 933 MHz e 32 GB di memoria flash eMMC 5.0 (espandibile con scheda microSD).

A differenza del OnePlus 2, smartphone di fascia alta, il OnePlus X è uno smartphone più economico. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo OnePlus X offre una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX258 da 13 Megapixel ed apertura f/2.0 ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. La fotocamera principale del nuovo smartphone OnePlus monterà anche un flash LED dual tone e consentirà di registrare video 4K. A garantire la connettività troveremo modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS, sensore IR, radio FM, speaker stereo da 1,2 Watt e chip NFC.

Immagine

La batteria del OnePlus X è da 3.100 mAh ed il prezzo di vendita si aggirerà attorno ai 250 dollari. Il sistema operativo sarà Android Lollipop 5.1 personalizzato da OnePlus con OxygenOS. Per maggiori informazioni ufficiali sul nuovo OnePlus X non ci resta che attendere il prossimo 12 ottobre, quando i vertici dell'azienda cinese annunceranno ufficialmente il nuovo device.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views