44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oppo R5: tutte le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita dello smartphone più sottile al mondo

Il produttore cinese Oppo ha da poco presentato i nuovi Oppo N3 e Oppo R5, i due nuovi smartphone che saranno disponibile per l’acquisto entro la fine dell’anno. Tutti i dettagli di Oppo R5, lo smartphone più sottile al mondo.
A cura di Matteo Acitelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

Il produttore cinese Oppo ha da poco presentato i nuovi Oppo N3 e Oppo R5, i due nuovi smartphone che saranno disponibile per l'acquisto entro la fine dell'anno, giusto in tempo per il periodo natalizio, da sempre uno dei mesi più redditizi per le aziende. Scopriamo cosa ci riserva in nuovo Oppo R5, lo smartphone più sottile al mondo. Il nuovo Oppo R5 vanta fin da subito un record grazie al suo spessore di soli 4,85mm (speriamo non dovrà subito il bend test già effettuato su iPhone 6, Galaxy Note 4 e iPad Air 2). Le caratteristiche tecniche dell'Oppo R5 sono davvero molto interessanti: display Full HD da 5.2 pollici AMOLED (423ppi), 2GB di RAM, processore Snapdragon 615 64-bit, fotocamera posteriore da 13 megapixel Sony IMX214 e fotocamera frontale da 5 megapixel. Resta qualche dubbio sulla durata della batteria da 2000mAh che, probabilmente a causa dello spessore troppo sottile del dispositivo, non ha consentito ai produttori di inserire una batteria con più autonomia. In compenso però gli sviluppatori hanno ben pensato di supportare il device con una ricarica rapida VOOC che permetterà allo smartphone Oppo di ricaricarsi in un tempo minore rispetto ai classici caricabatterie.

Immagine

Andiamo ora ad osservare come è stata realizzata la parte posteriore dell'Oppo R5, un design semplice e pulito realizzato con metallo e ceramica. Interessante la verniciatura che è stata realizzata da una resina speciale mescolata con oltre 20 materiali differenti. All'interno del device i tecnici di Oppo hanno inserito un inedito sistema di dissipazione del calore che permetterà allo smartphone R5 di non surriscaldarsi, soluzione che è stata adottata soprattutto a causa del poco spazio presenti all'interno dello smartphone che ricordiamo ha uno spessore di soli 4,85mm. La data di uscita del nuovo Oppo R5 non è ancora stata fissata ufficialmente, nonostante ciò lo smartphone dovrebbe fare la comparsa sugli scaffali dei negozi a partire dalle prossime settimane, giusto in tempo per i regali di Natale. Il prezzo di Oppo R5 è di 499 dollari.

Immagine
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views