4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oppo R5s, presentato il nuovo smartphone super sottile

Il produttore cinese Oppo ha da poche ore presentato un nuovo smartphone, una versione aggiornata dell’Oppo R5 presentato lo scorso anno ad ottobre. Il nuovo dispositivo è l’Oppo R5s, un upgrade del modello annunciato nel 2014 che sarà in vendita a partire da domani sul sito web OppoStyle Europe al prezzo di 299 euro.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il produttore cinese Oppo ha da poche ore presentato un nuovo smartphone, una versione aggiornata dell'Oppo R5 presentato lo scorso anno ad ottobre. Il nuovo dispositivo è l'Oppo R5s, un upgrade del modello annunciato nel 2014 che sarà in vendita a partire da domani sul sito web OppoStyle Europe al prezzo di 299 euro.

Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Oppo R5s troviamo un display AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 423 ppi), processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, 3 GB di RAM LPDDR3 a 1.866 MHz e 32 GB di memoria flash. A differenza di questo nuovo modello, l'Oppo R5 offriva 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di storage. Anche in questo modello è assente lo slot per le schede microSD, assenza che però è compensata dalla maggiore memoria a disposizione degli utenti. Il telaio di questo nuovo smartphone Oppo è realizzato in metallo e resina, materiali che garantiscono resistenza ed una migliore dissipazione del calore.

Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Oppo R5s offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel (sensore BSI Sony IMX214) con apertura f/2.0, fast focus, slow motion e HDR ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel con apertura f/2.0 e lenti grandangolo (83 gradi). A garantire la connettività su questo dispositivo troviamo moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, DLNA e LTE. Il sistema operativo del nuovo Oppo R5s è ColorOS 2.0, basato su Android 4.4 KitKat, sono inoltre previsti aggiornamenti a Lollipop, e forse anche a Marshmallow. Grazie alla tecnologia Fast Charge, la batteria da 2.000 mAh è in grado di essere ricaricata del 75% in soli 30 minuti e potrà avere fino a due ore di autonomia con 5 minuti di carica.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views