151 CONDIVISIONI
21 Marzo 2017
10:04

Ora Google Maps ti ricorda dove hai parcheggiato l’auto

L’applicazione di navigazione Google Maps ha da pochi giorni avviato il rollout di una nuova funzionalità all’interno della versione 9.49 per smartphone Android che introduce la possibilità di salvare le coordinate del parcheggio, così da ricordare dove è stata lasciata l’auto.
A cura di Matteo Acitelli
151 CONDIVISIONI

L'applicazione di navigazione Google Maps ha da pochi giorni avviato il rollout di una nuova funzionalità all'interno della versione 9.49 per smartphone Android che introduce la possibilità di salvare le coordinate del parcheggio, così da ricordare dove è stata lasciata l'auto. La novità risulterà di grande aiuto per tutti quegli automobilisti che temono di non ricordare dove hanno parcheggiato l'auto, una feature semplice quanto geniale che permetterà agli utenti non solo di salvare il punto esatto in cui si ha parcheggiato la vettura ma anche di allegare una fotografia o prendere appunti per aggiungere informazioni utili come ad esempio il piano in cui si trova l'auto nel caso di un parcheggio multipiano o la foto del settore in cui si ha lasciato l'auto.

Al momento la novità non sembra essere disponibile per tutti gli utenti Google Maps, con buona probabilità il servizio verrà rilasciato gradualmente e sarà disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS entro qualche settimana. Restando in tema parcheggio ricordiamo che ad inizio 2017 il team di ingegneri del colosso di Mountain View ha avviato la sperimentazione di un altro strumento utile a facilitare gli utenti nella ricerca di parcheggi vicini al luogo di destinazione.

Il servizio per trovare parcheggio con Google Maps è molto semplice da utilizzare: una volta impostata la destinazione un'icona segnalerà la presenza di parcheggi con una "P". Verrà visualizzata una "P" rossa accompagnata dalla dicitura "Limited" nel caso in cui non sono disponibili posti auto ed è quindi consigliato proseguire a piedi ed una "P" blu affiancata dalla voce "Easy" se sono disponibili parcheggi.

151 CONDIVISIONI
Google Maps, il nuovo aggiornamento lo fa diventare quasi un social network
Google Maps, il nuovo aggiornamento lo fa diventare quasi un social network
Privacy Google Maps: come cancellare la cronologia di ricerca e di navigazione
Privacy Google Maps: come cancellare la cronologia di ricerca e di navigazione
16.370 di Tecnologia Fanpage
La spettacolare vista della Luna con Google Maps
La spettacolare vista della Luna con Google Maps
1.779 di Scienze Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni