Ordini la spesa dall’app e la ritiri dopo 15 minuti: apre il primo negozio AmazonFresh Pickup
A fine marzo il team di Amazon ha iniziato a sperimentare il servizio AmazonFresh Pickup, un nuovo store fisico dedicato alla vendita di alimentari. A pochi mesi di distanza dalla sperimentazione, i responsabili del noto portale di e-commerce nella giornata di oggi hanno ufficialmente aperto il servizio a tutti i cittadini residenti nella città di Seattle.
A partire da oggi, infatti, gli utenti abbonati ad Amazon Prime hanno la possibilità di utilizzare l'applicazione per smartphone dedicata per ordinare in modo comodo e veloce la spese che potrà essere ritirata dopo soli 15 minuti presso lo store Amazon. Una volta giunti sul luogo del ritiro un dipendente dell'azienda si occuperà di caricare i prodotti ordinati in auto. L'azienda di Jeff Bezos offre questo servizio in modo del tutto gratuito a tutti i clienti Amazon Prime, senza alcuna soglia minima di spesa.
Grazie ad AmazonFresh Pickup sarà possibile acquistare carne, pane, uova, latticini e prodotti per la casa. La scelta di lanciare il servizio nei quartieri SODO e Ballard della città di Seattle non è casuale, qui infatti è posizionato il quartier generale del noto portale di vendite online. Tuttavia non è da escludere che in futuro il servizio AmazonFresh Pickup venga esteso anche in altre città degli Stati Uniti e successivamente anche nelle principali città europee. Negli ultimi mesi l'azienda di Jeff Bezos ha dimostrato un grande interesse in questo settore, oltre ad AmazonFresh Pickup l'azienda si sta espandendo con i negozi Amazon Go, gli store di alimentari senza cassa che tra qualche mese raggiungeranno anche il Regno Unito ed altre città d'Europa.