Pengate, attenzione a come inserite il pennino “S Pen” del Samsung Galaxy Note 5
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5, in rete arrivano i primi commenti dei consumatori che hanno acquistato il nuovo phablet di Samsung con il pennino "S Pen". Numerosi utenti stanno postando critiche sui social network e sui siti specializzati in smartphone per un difetto di progettazione legato al Galaxy Note 5. Come evidenziato da numerosi siti americani, il nuovo smartphone di Samsung ha un difetto nell'alloggiamento nella scocca per inserire il pennino.
Nel dettaglio il problema è legato alla possibilità di inserire il pennino S Pen al contrario, senza accorgersene. Visto che l'accessorio ha lo stesso diametro per tutta la sua lunghezza, si rischia di inserire l'S Pen al contrario ed avere poi problemi ad estrarlo. I casi di utenti con problemi legati al meccanismo di espulsione dello stilo non sembrano isolati tanto che in rete già si parla di "Pengate". Vista la complessità del problema, i vertici dell'azienda sud coreana hanno risposto pubblicato una nota: "Consigliamo vivamente agli utenti del Galaxy Note 5 di seguire le istruzioni presenti nel manuale d'uso per assicurarsi che non si verifichi un tale, inatteso scenario causato dall'inserimento della S Pen al contrario".
Dopo l'antenna-gate che ha causato problemi di ricezione della rete a numerosi utenti che hanno acquistato l'iPhone 4 ed il bendgate, il fenomento che ha colpito diversi utenti in possesso di un iPhone 6 e iPhone 6 Plus che si sono ritrovati i dispositivi piegati, ecco che anche per Samsung nasce un problema.