14 Agosto 2015
13:18

Samsung Galaxy S6 Edge + e Note 5 saranno disponibili anche con 128 GB di memoria

All’interno dello store Samsung – dove si sono aperti i preordini per i nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ presentati ieri – è stata individuata la possibilità di scegliere tra i tagli 32 GB, 64 Gb e, appunto, 128 GB. Un novità introdotta silenziosamente dell’azienda sudcoreana.
A cura di Marco Paretti

Può capitare. Sei sul palco intento a presentare i due nuovi smartphone di punta delle tua azienda e dimentichi di menzionare il fatto che sarà disponibile il taglio da 128 GB. Diventa più problematico se su quel palco specifichi chiaramente che l'opzione di memoria più grande sarà da 64 GB. Elemento rivelatosi poi non vero, visto che all'interno dello store Samsung – dove si sono aperti i preordini per i nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ presentati ieri – c'è effettivamente la possibilità di scegliere tra i tagli 32 GB, 64 Gb e, appunto, 128 GB. Un novità introdotta silenziosamente dell'azienda sudcoreana.

L'ipotesi di uno sbaglio non sembra essere plausibile, anche vista l'inusuale disponibilità delle colorazioni legate al nuovo storage interno. L'S6 Edge+, per esempio, è disponibile solo in nero se acquistato con gli operatori Sprint e T-Mobile, mentre se i consumatori scelgono AT&T o Verizon possono portarselo a casa anche dorato. Nonostante questo, comunque, la notizia dell'arrivo della versione da 128 GB rappresenta una bella novità, vista anche l'assenza di una porta MicroSD con la quale aumentare lo spazio a disposizione e il focus dei due dispositivi sull'elemento lavorativo.

Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ sono stati presentati nel corso dell'evento Samsung Unpacked di ieri. Entrambi i dispositivi montano uno schermo da 5,7 pollici, mentre la versione Edge+ presenta la classica curvatura ai lati del display che permette di accedere ad alcune funzionalità esclusive come People Edge e Apps Edge, una sorta di selezione rapida dei contatti e delle applicazioni. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, i due terminali presentano un processore octa core Exynos 7420, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di storage, fotocamera principale da 16 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, le foto ufficiali dei nuovi smartphone Samsung
Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, le foto ufficiali dei nuovi smartphone Samsung
Samsung Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+ e Samsung Pay verranno svelati il 12 agosto
Samsung Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+ e Samsung Pay verranno svelati il 12 agosto
Galaxy S6 Edge+, nuove indiscrezioni sullo smartphone dual edge di Samsung
Galaxy S6 Edge+, nuove indiscrezioni sullo smartphone dual edge di Samsung
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni