28 Luglio 2015
15:18

Periscope, disponibile un nuovo aggiornamento per iOS: tutte le novità

Il team di sviluppatori al lavoro sulla versione iOS di Periscope ha da poche ore rilasciato su App Store l’aggiornamento 1.1.3 che introduce diverse novità.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sulla versione iOS di Periscope ha da poche ore rilasciato su App Store l'aggiornamento 1.1.3 che introduce diverse novità. Con l'ultima update rilasciato, tutti gli utenti che utilizzano l'app per trasmettere video in diretta dall'iPhone hanno ora la possibilità di silenziare le notifiche per singolo utente. Se ad esempio si segue un utente che pubblica diverse trasmissioni ogni giorno, con la versione 1.1.3 di Periscope è ora possibile decidere di limitare le notifiche così da non trovarsi lo smartphone pieno di avvisi ogni volta che un utente andrà in diretta sull'app.

Al momento la gestione delle notifiche per singolo utente è disponibile solo nella versione per iOS ma i vertici di Twitter hanno già annunciato che entro qualche settimana la novità verrà resa disponibile anche per gli utenti che utilizzano Periscope su smartphone Android. Un'altra novità, questa volta disponibile anche su Android, è la possibilità di selezionare le lingue preferite nelle impostazioni così da trovare in cima alla lista globale le trasmissioni nelle lingue che abbiamo selezionato. Inoltre ora anche i video passati offriranno agli utenti le statistiche, così come avviene alla fine delle dirette. L'ultima funzionalità introdotta dall'aggiornamento di Periscope per iPhone è il supporto per la funzione Handoff di iOS 8 che permette di iniziare a guardare i live streaming sull’iPhone e proseguire la visione su Mac.

Apple, iOS 9.0.1 disponibile al download: tutte le novità
Apple, iOS 9.0.1 disponibile al download: tutte le novità
iOS 9.1 disponibile al download: tutte le novità dell'aggiornamento
iOS 9.1 disponibile al download: tutte le novità dell'aggiornamento
iOS 9.0.2 disponibile per il download gratuito: tutte le novità
iOS 9.0.2 disponibile per il download gratuito: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni