140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Petizione online ad Obama: “Costruisci una Morte Nera”

L’ironica petizione lanciata da 4chan ha raccolto oltre 24mila firme. Secondo il protocollo la Casa Bianca è obbligata a prendere in considerazione le proposte che superano le 25mila firme, un traguardo ormai prossimo al raggiungimento.
A cura di Angelo Marra
140 CONDIVISIONI
petizione-online-ad-obama-costruisci-una-morte-nera

"Risorse e fondi per la sicurezza e l'inizio della costruzione di una Morte Nera entro il 2016". E' questo il titolo di un'ironica petizione online (qui il link) lanciata da 4chan sulla sezione del portale della Casa Bianca studiata per dare voce alle richieste dei cittadini.

"Chi sottoscrive questa petizione al governo degli Stati Uniti chiede finanziamenti e risorse e la costruzione di una Morte Nera entro il 2016.

Concentrando le nostre risorse per la difesa in una piattaforma spaziale superiore e un sistema di armi come la Morte Nera, il governo può incentivare la creazione di posti di lavoro in settori come le costruzioni, l'ingegneria, l'esplorazione spaziale ed in più rafforzare la nostra difesa nazionale".

Quello che è cominciato come un semplice gioco in realtà potrebbe diventare una cosa seria, almeno secondo il protocollo. Lo staff della Casa Bianca è infatti obbligato formalmente a prendere in considerazione le petizioni che superano le 25mila sottoscrizioni, un traguardo che la "richiesta di una Morte Nera" (la stazione spaziale di Darth Vader in Guerre Stellari) ha quasi raggiunto, con le sue oltre 24mila firme. Beffe della rete :)

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views