0 CONDIVISIONI

Photoshop per iPad: ecco il video ufficiale della Adobe

La Adobe ha rilasciato un video sulla nuova versione di Photoshop dedicata all’iPad, il tablet di casa Apple. Ecco alcune delle novità più interessanti dell’app, tra cui la possibilità di usare dei livelli…
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

ipad (Small)

Uno dei vantaggi più interessanti dell'iPad è quello di fornire ai grafici un valido strumento per la realizzazione di accattivanti creazioni. Sembra, però, che a breve nel mondo del tablet firmato Apple arriverà anche una nuovissima applicazione, il tanto atteso Photoshop per iPad.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la Adobe starebbe lavorando su una versione del celebre programma di fotoritocco da utilizzare sul celebre tablet. La novità rispetto a quanto già esiste, è che questa volta si tratta di un'applicazione molto simile a quella originale per desktop. Le varie applicazioni di fotoritocco dediche all'iPad, infatti, lasciano poca libertà di movimento: sono, principalmente, programmi che consentono la modifica di una foto tramite l'applicazione di particolari filtri colorati, il ritaglio dell'immagine, l'inserimento di bordi o la modifica di alcuni parametri di base, come la luminosità o il contrasto. Insomma, nulla a che vedere con il classico Photoshop che siamo abituati ad utilizzare sul pc e lo stesso vale anche per Photoshop Express per iOS.

La Adobe ha rilasciato persino una versione demo dell'app che ci mostra in anteprima tutto quello che potremmo vedere dopo il lancio ufficiale. Il filmato ci lascia davvero a bocca aperta: l'applicazione, infatti, metterà a disposizione degli utenti una vera e propria tavolozza, sulla quale sarà possibile mischiare i vari colori come ogni pittore. Inoltre, sarà possibile modificare le immagini utilizzando i livelli, che permetteranno di effettuare fotomontaggi particolari e modifiche avanzate, che non ci faranno certo rimpiangere il classico Photoshop.

Beh, non ci resta che aspettare l'uscita ufficiale, magari nella prossima edizione del WWDC… nell'attesa, date un'occhiata al filmato!

0 CONDIVISIONI
Adobe lancia 3 applicazioni Photoshop per iPad
Adobe lancia 3 applicazioni Photoshop per iPad
Flash su iPhone e iPad: Adobe scende a patti con Apple
Flash su iPhone e iPad: Adobe scende a patti con Apple
L'iPad fatto di plastilina [video virale]
L'iPad fatto di plastilina [video virale]
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views