video suggerito
video suggerito

Ploonge riceve un finanziamento di 300mila euro da fondo VC

La piattaforma sociale fondata da Giorgio Berolini e Alessandro Coscia riceve un altro finanziamento dopo quello iniziale di 30mila euro per lo sviluppo del primo social network che organizza incontri dove il cibo è il trait d’union tra le persone.
A cura di Angelo Marra
24 CONDIVISIONI
ploonge-riceve-un-finanziamento-di-300mila-euro-da-fondo-vc

Ploonge è un interessante servizio che consente alle persone di organizzare e partecipare alle social dining, cene aperte a tutti durante le quali è possibile conoscere persone nuove seduti comodamente intorno ad un tavolo imbandito. Se Facebook ci consente di rimanere in contatto con i nostri amici e Pinterest ci fa conoscere chi condivide le nostre stesse passioni, Ploonge unisce le persone con l'amore per il cibo e la buona cucina, un'idea originale e tutta italiana.

Giorgio Bertolini e Alessandro Coscia sono i due fondatori della startup che nei mesi scorsi ha ricevuto un  primo finanziamento di 30 mila euro da parte di un business angel, il che ha consentito un primo sviluppo della beta della piattaforma; ora è giunta la notizia di un secondo finanziamento di 300 mila euro da parte di un fondo VC il cui nome non è stato però reso noto. Un contributo vitale per lo sviluppo della stratup che sta riscuotendo un enorme successo, con oltre 800 ristoranti che hanno già aderito all'iniziativa e numerose cene sociali organizzate in 13 città italiane, Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Venezia, Catania, Varese e Como.

Chiunque può partecipare o organizzare gli eventi e il business model della startup prevede una commissione del 20-25% per ogni coupon di partecipazione venduto, un sistema che sicuramente può attrarre i ristoratori e quanti intendono promuovere la loro attività online con strategie alternative a quelle ormai affermate come Groupon.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views