video suggerito
video suggerito

Pokémon Go, account con Pokémon rari e di alto livello in vendita su eBay

Da qualche giorno sul noto portale di aste online eBay sono stati messi in vendita i primi account di Pokémon Go, il gioco per smartphone che a poche settimane dall’uscita ha conquistato milioni di utenti.
A cura di Matteo Acitelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno sul noto portale di aste online eBay sono stati messi in vendita i primi account di Pokémon Go, il gioco per smartphone che a poche settimane dall'uscita ha conquistato milioni di utenti. Effettuando una ricerca su siti di vendita è infatti possibile imbattersi in numerose inserzioni di utenti che vengono account con Pokémon rari e di alto livello.

Una veloce ricerca su eBay ci ha permesso di trovare annunci di account in vendita a prezzi superiori ai 450 euro, come visibile nello screenshot in apertura. Niantic Labs, la società che ha sviluppato il gioco, ha annunciato che la compravendita di account è un'azione scorretta ma nonostante ciò sono centinaia gli account in vendita sui siti web e social network.

Account Pokémon Go in vendita su eBay
Account Pokémon Go in vendita su eBay

Cercando "account Pokémon Go" su eBay, ad esempio, abbiamo trovato un profilo di livello 22 in vendita a 465 euro o un account di livello 21 in offerta a 400 euro. Insomma, sul web sono già numerosi gli account di Pokémon Go in vendita. Tuttavia bisogna fare attenzione ai numerosi annunci pubblicati in rete, così come sottolineato dai responsabili di sicurezza informatica dell'azienda produttrice dell'antivirus Norton che invitano tutti i giocatori di Pokémon Go a diffidare dai siti web che promettono l'acquisto di PokeCoins a prezzi scontati. Tra le soluzioni trovate dagli utenti per monetizzare attraverso l'applicazione per smartphone Pokémon Go anche la startup americana LureDeals che si fa pagare dalle attività commerciali che desiderano promuoversi attirando i giocatori del titolo Nintendo all'interno dei locali.

Video thumbnail
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views