video suggerito
video suggerito
Pokémon Go

Pokémon Go, Yelp introduce un filtro per selezionare i ristoranti nei pressi dei PokéStop

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Yelp, il social network utilizzato da clienti e consumatori per recensire locali e attività commerciali ha annunciato una curiosa novità disponibile all’interno dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione per smartphone Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Pokémon Go

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Yelp, il social network utilizzato da clienti e consumatori per recensire locali e attività commerciali, l'Associate Product Manager del servizio, Will Cole, ha annunciato una curiosa novità disponibile all'interno dell'ultimo aggiornamento dell'applicazione per smartphone Android e iOS. Scaricando l'ultima versione di Yelp, disponibile per il download gratuito su Google Play Store e App Store, gli utenti iscritti alla piattaforma avranno la possibilità di filtrare i risultati in base alla vicinanza ai PokéStop, i negozi del gioco Pokémon Go che consentono di trovare poké ball, uova ed altri oggetti legati alla celebre saga giapponese.

Immagine

Una volta installata la nuova versione di Yelp per dispositivi mobile, gli utenti saranno quindi in grado di cercare un ristorante bar o altra tipologia di locale in base al filtro "PokéStop Nearby" che metterà in evidenza le location che offrono nelle vicinanze un PokéStop, così da poter ottenere nuove poké ball mentre si fa una sosta all'interno di un locale. Il filtro PokéStop di Yelp si aggiunge così ai classici filtri solitamente utilizzati dagli utenti per la selezione di un luogo in cui fermarsi per mangiare o semplicemente per fare una pausa. Dopo la scelta dei luoghi in base al prezzo, alla presenza della connessione WiFi e alla possibilità di pagare con carta di credito arriva ora il filtro per i cacciatori di Pokémon che avranno modo di sapere quali ristoranti e bar si trovano in prossimità di una PokéStop.

Con il nuovo aggiornamento dell'applicazione, tutti gli utenti che effettueranno un check-in tramite Yelp, riceveranno una notifica per indicare se nelle vicinanze del punto di interesse c’è un negozio di Pokémon Go, così da aggiornare la lista dei locali nelle vicinanze di una PokéStop. Attualmente il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda ma non è da escludere che nel corso dei prossimi mesi la novità verrà rilasciata anche in Italia e nel resto del mondo.

2 CONDIVISIONI
Pokémon Go
38 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views