Concerti virtuali e videogiochi? Un connubio reso possibile da Fortnite, ma che in tempo di pandemia sta conquistando altri franchise videoludici, come Pokémon. In occasione del 25° anniversario dei mostriciattoli catturabili, The Pokémon Company International sta organizzando una serie di appuntamenti musicali virtuali che vede la partecipazione di affermati artisti internazionali. Accanto a Katy Perry, che sarà il volto principale dell'evento P25 (così è siglato l'anniversario), vi è Post Malone. Il celebre rapper statunitense terrà un concerto virtuale che i fan e le fan potranno seguire sul sito ufficiale di Pokémon 25, su YouTube e pure su Twitch il prossimo 27 febbraio alle 7 pm, ossia all'1 di notte ora italiana.

Il particolare concerto è stato presentato con un trailer pubblicato nelle scorse ore, i cui ultimi secondi mostrano Post Malone tramutarsi in un avatar digitale. È facile pensare che il rapper e la già citata Katy Perry non saranno gli unici artisti a partecipare a P25. Del resto, quando è stata annunciata la collaborazione con la cantante di I Kissed a Girl e altre hit del passato, è stata fatta menzione di altri artisti di caratura internazionale che prenderanno parte ai festeggiamenti virtuali. Chissà quindi se oltre a Post Malone nei prossimi giorni verranno annunciati altri nomi di cantanti.

Intanto è bene precisare a tutti gli appassionati e le appassionate di Pokémon che alcune iniziative dedicate a P25 sono già in corso: è possibile avere il supporto di Pikachu in versione canterina in Pokémon Spada e Scudo, il videogioco in esclusiva Nintendo Switch pubblicato a novembre 2019; si può partecipare al Tour della regione di Kanto in Pokémon GO; è possibile riascoltare i brani classici dell'anime televisivo che ha per protagonista Ash Ketchum tramite la Pokémon TV; infine vi è pure una partnership con Mc Donald, che ha portato le carte Pokémon dentro gli happy meal, carte che però sono già difficili da trovare.