Volete provare un nuovo Galaxy S6 Edge+ o un Note 5? Se avete un iPhone potete farlo praticamente gratis. Samsung ha infatti dato inizio ad una campagna che prevede la possibilità di testare per 30 giorni un Galaxy S6 Edge, Edge+ o Note 5 al costo di un solo dollaro. L'unica richiesta? Che a provarlo sia un utente Apple in possesso di un iPhone. Al termine del periodo di prova è possibile restituire il terminale senza dover sostenere ulteriori costi o decidere di effettuare il passaggio alla concorrenza pagando il costo del terminale dell'azienda sudcoreana e mandando il pensione l'iPhone.
Il programma, attualmente attivo solo negli Stati Uniti, prevede l'invio di un dispositivo dotato di SIM e relativo piano attivato, il tutto al costo di un solo dollaro. Chi non lo restituisce dopo i 30 giorni può tenerselo e Samsung addebiterà il prezzo intero al nuovo proprietario. Nel caso in cui non convincesse, invece, il Galaxy può essere restituito tramite la scatola prepagata consegnata insieme al terminale. Gli utenti interessati hanno la possibilità di accedere a questa offerta recandosi sul sito ufficiale. Attenzione però, perché sarà possibile iscriversi solo se a navigare nella pagina dedicata al programma è un iPhone.
Nel corso dell'ultimo evento Samsung Unpacked, l'azienda sudcoreana ha svelato i nuovi Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5. Entrambi i dispositivi montano uno schermo da 5,7 pollici, mentre la versione Edge+ presenta la classica curvatura ai lati del display che permette di accedere ad alcune funzionalità esclusive come People Edge e Apps Edge, una sorta di selezione rapida dei contatti e delle applicazioni. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, i due terminali presentano un processore octa core Exynos 7420, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di storage, fotocamera principale da 16 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.