video suggerito
video suggerito

Presto le videochiamate arriveranno su Facebook grazie a Skype

Finalmente ci siamo: sembra che la partnership tra Facebook e Skype sia ormai una realtà. Una notizia davvero interessante, che conferma quanto si vociferava già da diverso tempo…
A cura di Mario Maaroufi
21 CONDIVISIONI

skype-facebook

Se n'era già parlato tanto nei mesi scorsi, quando per la prima volta Facebook e Skype avevano iniziato le trattative per portare le videochiamate sul social network più usato al mondo. Di recente, le funzionalità comunicative di Facebook sono migliorate notevolmente: la chat è diventata sempre più efficiente e, di conseguenza, utilizzata. Certo, introdurre anche le videochiamate potrebbe fare davvero la differenza, cambiando completamente il modo di comunicare in rete.

Adesso, è Bloomberg a rivelare che questa potrebbe diventare presto una realtà e, secondo le prime indiscrezioni, alcuni test sarebbero già stati condotti con esito positivo. La connessione tra  Skype e Facebook mirerebbe a garantire un'integrazione completa dei vari servizi offerti dalle due aziende. In altre parole, Skype potrà essere usato per chiamare e mandare SMS ai propri amici direttamente dalle pagine di Facebook, con un bacino potenziale di 500 milioni di utenti.

La concorrenza di Facebook ha già fatto questo passo in precedenza e non ci sorprende affatto che, prima o poi, anche Mark Zuckerberg avrebbe deciso di portare il VoIP su Facebook. La Apple, in fondo, si era aperta da tanto alla telefonia online attraverso il servizio Facetime mentre Google l'aveva fatto con Gmail. Non bisogna dimenticare, poi, che attualmente è già possibile una sorta di interazione tra il sito e Skype perché è possibile accedere alla scheda Facebook direttamente dalla finestra principale del programma.

Dalle due aziende non è arrivato nessun commento ufficiale e, in un comunicato recente, Facebook si è limitato a parlare dell'integrazione attuale che consente di accedere al social network attraverso il News Feed di Skype. Ma non vi preoccupate… è solo questione di tempo!

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views