21 Dicembre 2016
13:06

Prisma si aggiorna su Android e iOS con l’introduzione del geo feed: tutte le novità

I responsabili di Prisma, l’applicazione per smartphone che permette di trasformare foto e video in opere d’arte, ha da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento del servizio per dispositivi Android e iOS che trasforma l’app in un social network.
A cura di Matteo Acitelli

I responsabili di Prisma, l'applicazione per smartphone che permette di trasformare foto e video in opere d’arte, ha da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento del servizio per dispositivi Android e iOS che trasforma l'app in un social network. Da semplice piattaforma per trasformare foto e video in opere d'arte grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, ora il team di ingegneri al lavoro sull'app Prisma ha introdotto un social feed in stile Instagram che si basa sulla posizione geografica dell’utente.

Nel dettaglio i responsabili dell'app russa hanno pensato di offrire uno stream basato non sull'ordine cronologico ma sull'area geografica. Tutti i contenuti pubblicati sull'app Prisma saranno dunque visualizzati dagli utenti nelle vicinanze sfruttando il servizio di geolocalizzazione così da far visualizzare le opere d’arte create dagli utenti nelle vicinanze. Dopo aver ottenuto il titolo di miglior applicazione dell'anno, il team di Prisma continua ad aggiornare il servizio per renderlo sempre più competitivo con gli altri social network.

Altra novità, al momento disponibile solo su iPhone, è la possibilità di utilizzare la fotocamera full screen e l'eliminazione del vincolo del rapporto di aspetto. Infine i responsabili del servizio hanno raddoppiato la risoluzione delle foto finali da 1.080 pixel ad un massimo di 2.300 pixel. La volontà di trasformare Prisma in un social network arriva a poche settimane di distanza dalla notizia diffusa da Facebook che ha deciso di bloccare l'app Prisma per avviare dirette streaming con filtri tramite il servizio Facebook Live.

Viber si aggiorna su iOS e Android con i messaggi segreti: ecco come funziona la novità
Viber si aggiorna su iOS e Android con i messaggi segreti: ecco come funziona la novità
Telegram si aggiorna su iOS e Android con le chat in evidenza e l'integrazione di IFTTT
Telegram si aggiorna su iOS e Android con le chat in evidenza e l'integrazione di IFTTT
Telegram si aggiorna su Android e iOS: ecco come aggiungere maschere e adesivi alle foto
Telegram si aggiorna su Android e iOS: ecco come aggiungere maschere e adesivi alle foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni