23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Privacy Policy, da oggi ci pensa Iubenda

Parla italiano la novità in rete nel campo della privacy policy. Grazie a Iubenda ogni sito potrà dotarsi comodamente e in assoluta tranquillità di un regolamento per il trattamento dei dati personali a norma di legge.
A cura di Angelo Marra
23 CONDIVISIONI
Privacy-Policy-da-oggi-ci-pensa-Iubenda

La privacy policy nelle ultime settimane è stata al centro di numerosi dibattiti a causa di uno scandalo che ha investito Google, reo di aver imbrogliato sul trattamento dei dati personali gli utenti di Safari e Internet Explorer. Aldilà della questione che ha riguardato Mountain View, di sicuro il problema della privacy policy rimane e va affrontato con strumenti adeguati. Dall'imprenditore Andrea Giannangelo, 22 anni ma nonostante ciò una lunga esperienza alle spalle, arriva in rete Iubenda, un progetto finora rimasto top secret e che solo ieri ha aperto i cancelli al grande pubblico. Grazie a Iubenda ogni sito potrà dotarsi di una propria policy a norma di legge onde evitare problemi o contenziosi con gli utenti.

Il sito offre una serie di pacchetti gratuiti ed altri a pagamento, a seconda del grado di personalizzazione che si vuole offrire al proprio sito; è disponibile comunque uno standard generico di valido aiuto e numerosi moduli aggiuntivi. La creazione di Iubenda ha visto una gestazione molto lunga a causa della difficoltà di rendere user frendly la personalizzazione delle diverse policy disponibili e vanta il contributo di nomi di spicco del calibro di Gianluca Dettori. Prima ancora della pubblicazione del sito, Iubenda aveva già ricevuto oltre 4000 richieste di utilizzo, segno che la gestione della privacy policy sia un problema che interessa da vicino numero se figure professionali.

A poche ore dalla sua apertura Iubenda è diventato uno degli argomenti più discussi in rete, grazie anche alla sua estrema facilità di utilizzo ed alla possibilità di creare policy in diverse lingue, condizione fondamentale per quei siti che puntano al mercato internazionale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views