570 CONDIVISIONI
3 Dicembre 2014
11:51

Produttore cinese accusa Apple di plagio: “iPhone 6 è una copia del nostro smartphone”

Dal portale Macworld viene diffusa una notizia che vede coinvolta, ancora una volta, l’azienda di Cupertino. Secondo quanto si legge nell’articolo, Apple sarebbe stata accusata di aver copiato il design dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus da un altro produttore cinese.
A cura di Matteo Acitelli
570 CONDIVISIONI

Dal portale Macworld viene diffusa una notizia che vede coinvolta, ancora una volta, l'azienda di Cupertino. Secondo quanto si legge nell'articolo, Apple sarebbe stata accusata di aver copiato il design dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus da un altro produttore cinese. L'azienda cinese Digione avrebbe infatti denunciato Apple perché rivendita la paternità del design utilizzato da Apple per produrre i nuovi smartphone, mostrato un brevetto registrato la scorsa estate all'ufficio per la proprietà intellettuale cinese.

Lo smartphone realizzato dall'azienda cinese Digione ricorda molto il design dell'attuale iPhone, si presenta con un display da 5,5 pollici e sistema operativo Android. Non mancano però alcune differenze tra lo smartphone Digione e l'iPhone 6 come il prezzo low cost (in vendita a 130 dollari) e lo spessore più elevato con il flash della fotocamera che ha una posizione differente rispetto all'originale iPhone. Quindi, è vero che questa azienda cinese ha registrato il brevetto per il design di questo smartphone prima della presentazione ufficiale del nuovo iPhone ma è pur vero che, il design di questo smartphone low cost cinese più che uguale all'iPhone 6 è uguale ai tanti mockup e concept che circolavano per la rete fin dai primi mesi del 2014, e comunque diverse settimane prima della pubblicazione degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Lo stesso sito internet dell'azienda, realizzato in maniera molto simile a quello di Apple, alimenta alcuni dubbi sulla denuncia sporta da Digione. Come sottolineano diversi esperti occidentali, è facile che l'azienda Digione abbia voluto cavalcare l'onda del successo dell'iPhone promuovendo il dispositivo cinese attraverso questa particolare azione che comunque porterà Apple in tribunale anche se, secondo diversi giornalisti cinesi, il colosso di Cupertino non ha nulla a che fare con questa causa.

570 CONDIVISIONI
Smartphone cinesi: clone iPhone 6 - IL DESIGN
Smartphone cinesi: clone iPhone 6 - IL DESIGN
447.546 di Tecnologia Fanpage
Smartphone cinesi: clone iPhone 6 - SAMPLE FOTO
Smartphone cinesi: clone iPhone 6 - SAMPLE FOTO
309.626 di Tecnologia Fanpage
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
65.585 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni