Promuovere il proprio sito web su Twitter con i “promoted tweets”
Quante volte vi sarete chiesti come aumentare le visite al vostro sito? E' questa la domanda che accomuna i vari web master della rete, sia a livello professionale che amatoriale. Con social network come Facebook o Twitter e alle relative campagne pubblicitarie le cose sono molto più semplici, grazie ad una pubblicizzazione mirata verso determinate fette di utenti, come quelli compresi in una fascia d'età stabilita o provenienti da una nazione precisa.
Dagli ultimi giorni, gli utenti interessati a pubblicizzare i propri prodotti o il proprio sito web su Twitter avranno a loro disposizione un nuovo strumento, i Promoted Tweets. Si tratta di tweet del tutto simili a quelli normali: appaiono nella timeline come gli altri tweet, anche se si tratta di messaggi pubblicitari a tutti gli effetti, contrassegnati solo da una scritta "Promoted by" in basso. Anche l'interazione degli utenti con i promoted tweets è del tutto identica a quella con i tweet normali: è possibile rispondere, ritweettarli e aggiungerli ai preferiti nel modo classico.
L'interazione è proprio uno degli aspetti più importanti dei promoted tweets perché l'inserziozionista pagherà esclusivamente per tutte le risposte ricevute dai tweet e per quelli ritweettati o aggiunti ai preferiti, riducendo notevolmente i costi dell'intera campagna e rendendola allo stesso tempo più efficace. La registrazione al servizio è semplice e può essere effettuata da questa pagina, dove dovrete inserire tutti i vostri dati personali, quelli della vostra azienda o del marchio che intendete promuovere e, infine, le impostazioni delle inserzioni, sia per quanto riguarda il budget mensile che le date della campagna.
Tempo di fare un salto su Twitter?