8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pubblicità su Facebook: tre nuove tipologie di storie sponsorizzate

Facebook ha introdotto tre nuovi tipi di storie sponsorizzate, le pubblicità basate sui contenti di maggior interesse per i nostri contatti. Ecco cosa è cambiato…
A cura di Mario Maaroufi
8 CONDIVISIONI

storie

Vi avevamo parlato delle storie sponsorizzate quando erano state introdotte su Facebook. Ora, sembra che sul social network siano state presentate tre nuove tipologie di queste inserzioni, mirate a convertire un numero maggiore dei contenuti postati dagli utenti in pubblicità "sponsorizzate". La feature, lanciata lo scorso gennaio, è stata potenziata con il supporto a nuovi elementi: contenuti di pagine verso le quali altri utenti hanno espresso la propria preferenza, applicazioni o giochi utilizzati dagli amici e, infine, domini web

Alla prima categoria appartengono non solo i "Mi piace" espressi nei confronti di status testuali, ma anche quelli verso video e contenuti fotografici postati negli album delle pagine fan. Per quanto riguarda le applicazioni e i giochi usati dai nostri amici, verranno utilizzati per delle storie sponsorizzate dedicate: in particolare, saranno prese in considerazione solo le applicazioni usate almeno due volte o per dieci minuti nel corso dell'ultimo mese. All'ultima categoria, infine, appartengono i siti dai quali gli utenti hanno condiviso dei contenuti con l'apposito pulsante o il cui link è stato pubblicato da un amico su Facebook.

Le storie sponsorizzate rappresentano un aspetto davvero molto interessante delle pubblicità su Facebook perché i loro contenuti, a differenza delle inserzioni normali, sono creati dinamicamente sfruttando le interazioni dell'utente col social network. Queste pubblicità sono state utilizzate anche da alcune importanti compagnie con risultati estremamente positivi: le campagne pubblicitarie di questo tipo, infatti, consentono una diffusione più rapida dei contenuti, soprattutto grazie alla loro dimensione sociale.

E' questa la nuova frontiera delle pubblicità sul social network più famoso al mondo?

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views