2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pwn2Own 2015, nessun browser è sicuro: Internet Explorer il peggiore

Si è da poche ore concluso l’evento Pwn2Own 2015 di Vancouver, due giorni di gara in cui diversi hacker si sono sfidati alla ricerca di falle di sicurezza all’interno dei principali browser in uso tra gli utenti: Internet Explorer 11, Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si è da poche ore concluso l'evento Pwn2Own 2015 di Vancouver, due giorni di gara in cui diversi hacker si sono sfidati alla ricerca di falle di sicurezza all'interno dei principali browser in uso tra gli utenti: Internet Explorer 11, Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari. Sul sito ufficiale della manifestazione è stato pubblicato un post che mette in evidenza i risultati di questa due giorni dedicati alla sicurezza online, il risultato mette in evidenza che tutti i browser testati hanno riscontrato problemi di vulnerabilità. Il browser web che ha riscontrato maggiori problemi di sicurezza è stato Internet Explorer, gli hacker presenti all'evento Pwn2Own 2015 hanno infatti scoperto ben quattro bug, seguono Mozilla Firefox con tre bug, Safari con due e Google Chrome con un solo bug.

Alla fine dell'evento è stato premiato il browser del colosso di Mountain View come browser più sicuro che ha consentito al coreano Jung Hoon Lee di incassare 110.000 dollari per aver scoperto un errore all'interno del software rinominato "buffer overflow race condition", una falla che ha consentito all'hacker di superare le difese della sandbox di Chrome e della address space layout randomization (ASLR) di Windows 8.1. L'hacker Jung Hoon Lee ha inoltre scoperto altre falle di sicurezza anche in Safari su OS X Yosemite e nella versione a 64 bit di Internet Explorer 11 su Windows 8.1 che gli hanno permesso di guadagnare altri 115.000 dollari. Oltre ai web browser gli hacker sono stati in grado di trovare altri bug all'interno di altri software tra cui Windows, Adobe Reader e Adobe Flash. L'evento Pwn2Own 2015 ha consegnato un totale di 557.500 dollari agli hacker che sono riusciti a trovare bug all'interno dei software di Mozilla, Apple, Microsoft, Adobe e Google. Gli sviluppatori al livello di Mozilla Firefox hanno già rilasciato l'aggiornamento 36.0.4 per risolvere uno dei bug segnalati dagli hacker presenti all'evento Pwn2Own di Vancouver.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views