Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo
3 Dicembre 2021
15:01

Quali sono sono gli account seguiti da Khaby Lame su TikTok

A fronte di ben 122 milioni di seguaci, l’influencer di Chivasso segue su TikTok poco più di 60 persone. Ecco com’è composta la lista.
A cura di Lorenzo Longhitano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo

L'ascesa social di Khaby Lame non si è più arrestata dall'inizio dell'anno, quando su TikTok ha iniziato ad accumulare follower al ritmo di centinaia di migliaia al giorno. Oggi l'influencer di Chivasso con i suoi video comici ha conquistato l'affetto di oltre 122 milioni di persone e presto diventerà il tiktoker più seguito al mondo. A fronte però di questa quantità spropositata di persone che lo seguono su TikTok, anche Khaby Lame all'interno dell'app segue qualcuno: una cerchia di poco più di 60 persone che tra i follower si ritrovano così uno dei personaggi più influenti dal mondo social.

I profili "istituzionali"

La cosa interessante è che la composizione dei profili di TikTok seguiti da Khaby è simile a quella visibile su molti altri account e include un mix tra influencer, celebrità, account di aziende e conoscenti o amici – ai quali si aggiungono ovviamente i protagonisti delle sue collaborazioni e gli account direttamente legati alle sue attività online e offline. Tra questi ultimi profili ci sono il profilo della sua agenzia e quello del suo ecommerce, insieme al profilo ufficiale della piattaforma e a quello di Xbox, console della quale l'influencer è stato testimonial.

I creator seguiti da Khaby Lame su TikTok

Più interessante è scorrere la lista dei veri e propri creator e degli altri tiktoker seguiti dal ragazzo.  Alcuni dei canali più interessanti con un seguito consistente sono quelli dei cosplayer specializzati in effetti speciali Dave Ardito e King Christian; il creator italiano Marco Zedda (con il quale Khaby ha collaborato recentemente) e lo chef turco Burak Özdemir. Non mancano inoltre profili con poche decine di migliaia di follower ma comunque già avviati: tra questi si può ritrovare la passione di Khaby per i motori, per il calcio e per il gaming, oltre che per la sua (forse ex) compagna Zaira Nucci. Tra le vere e proprie celebrità figurano infine Shakira, il cantante J Balvin che lo ha omaggiato sulla copertina del suo ultimo disco, i calciatori Luca Toni e Alessandro del Piero (anche loro protagonisti di alcune sue collaborazioni) e la sorella della sua rivale Charli D'Amelio, Dixie.

La platea di profili e soggetti che ispirano Khaby Lame all'interno dell'app è insomma variegata, ma sorprendentemente non comprende il personaggio più citato dall'influencer come modello: il rapper e attore Will Smith. Del suo profilo da milioni di follower non c'è infatti traccia nella lista degli account seguiti dal tiktoker di Chivasso.

Khaby Lame da oggi è cittadino italiano dopo il giuramento al Comune di Chivasso
Khaby Lame da oggi è cittadino italiano dopo il giuramento al Comune di Chivasso
Khaby Lame finisce in Squid Game contro Ibrahimović: il tiktok diventa virale
Khaby Lame finisce in Squid Game contro Ibrahimović: il tiktok diventa virale
Il primo tiktok di Khaby Lame era una guida all'uso del gel anti Covid
Il primo tiktok di Khaby Lame era una guida all'uso del gel anti Covid
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni