185 CONDIVISIONI
4 Marzo 2020
17:56

Queste sono le più belle foto scattate di notte con un iPhone

L’ultima edizione del concorso fotografico organizzato dalla casa di Cupertino era rivolta ai proprietari di iPhone, e si è concentrata sulla modalità Notte introdotta a bordo di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max e ottimizzata per le condizioni di luminosità scarsa. Gli scatti premiati sono stati 6.
A cura di Redazione Tech
185 CONDIVISIONI

Nell'ultimo anno le fotocamere a bordo dei telefoni iPhone sono molto migliorate in fatto di scatti notturni. Per dimostrarlo, Apple ha organizzato negli scorsi mesi una versione speciale del suo Shot on iPhone challenge, dedicato a tutti i fotografi amatoriali invitati a inviare le proprie foto alla casa di Cupertino per vedersele pubblicate come parte delle future campagne pubblicitarie del gruppo. Questa edizione — denominata appropriatamente Shot on iPhone night mode challenge — si è conclusa in queste ore premiando solamente 6 scatti tra le migliaia immagini dei fotografi che hanno inviato il loro contributo nel corso delle scorse settimane.

Cos'è la modalità Notte di iPhone 11

Gli ultimi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max entrati in commercio questo autunno vantano una modalità fotografica — battezzata in inglese Night mode — dedicata alle ore notturne e agli ambienti scarsamente illuminati. In questa modalità il software unisce tra loro numerosi scatti catturati in sequenza rapida, con lo scopo di cogliere il maggior numero possibile di dettagli nella scena pur senza far risultare la foto mossa: per ottenere buoni risultati occorre comunque una mano ferma, ma per la prima volta su iPhone è possibile scattare foto notturne senza bisogno di un treppiedi.

Questa edizione del concorso indetto da Apple si concentra proprio sulle fotografie scattate in questa modalità, ed era quindi riservata ai possessori di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Le foto inviate sono state migliaia e sono state valutate da una giuria messa insieme dalla casa di Cupertino e composta da esperti fotografi e appassionati "eccellenti", come il vicepresidente per il product marketing di Apple Phil Schiller. Gli scatti vincenti sono quelli presenti in questa pagina, ed entreranno a far parte del materiale promozionale ufficiale dell'azienda: saranno pubblicati sul sito di Apple ma anche sul profilo Instagram del gruppo e sulle affissioni che nei prossimi mesi in giro per il mondo.

185 CONDIVISIONI
Come funziona Deep Fusion, la tecnologia per scattare foto più belle: la nostra prova
Come funziona Deep Fusion, la tecnologia per scattare foto più belle: la nostra prova
Ecco iOS 13.2: su iPhone 11 arriva Deep Fusion (e le foto diventano più belle)
Ecco iOS 13.2: su iPhone 11 arriva Deep Fusion (e le foto diventano più belle)
Milioni di iPhone diventeranno "vecchi" a fine anno: cosa vuol dire e chi sono gli utenti colpiti
Milioni di iPhone diventeranno "vecchi" a fine anno: cosa vuol dire e chi sono gli utenti colpiti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni