Gli utenti della rete e dei social network amano gli animali domestici, e in particolar modo quelli sfortunati o dall'aspetto adorabile: la storia di Internet del resto è costellata di cani, gatti e altri animali diventati veri e propri idoli per centinaia di migliaia (e in alcuni casi milioni) di persone. Il prossimo candidato a entrare in questa lista è nato da poche settimane: si chiama Rae ed è un cucciolo di golden retriver con un orecchio solo, che sbuca verso l'alto dal centro della fronte e che per questo è stato battezzato il cane-unicorno.

 

Il video con il quale il cagnolino è diventato famoso è stato pubblicato su TikTok solamente 5 giorni fa, ma ha già raccolto più di 5 milioni e mezzo di visualizzazioni, mentre su Instagram vanta già più di 160.000 follower. Del resto Rae non è solamente un cucciolo dall'aspetto più unico che raro, ma ha alle spalle una storia che poteva finire in modo prematuro e tragico, e che non poteva non intenerire i suoi nuovi fan: i veterinari non sono riusciti a risalire a quanto gli sia accaduto, ma l'ipotesi è il cucciolo sia nato sano, ma che la madre gli abbia poi rimosso un orecchio per errore nel tentativo di rimuovergli la placenta di dosso dopo il parto.

Rae ha rischiato così di morire poche ore dopo essere nato, ma gli sforzi dei medici per ricucire la porzione della testa rimasta esposta sono andati a buon fine. L'operazione è stata poi la causa indiretta dell'aspetto inconsueto di Rae: l'applicazione dei punti di sutura, insieme alla naturale crescita del cucciolo, ne hanno tirato gradualmente la pelle del muso fino a far slittare l'orecchio via via più in su fino alla cima. Il cucciolo è stato poi adottato dalla receptionist del canile al quale Rae è stato affidato: oggi è sano, sente normalmente anche se da un orecchio solo, e ha appena festeggiato il suo terzo mese di vita; la sua vita da influencer però è appena iniziata.