10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Questo grip per iPhone fa anche da custodia per gli AirPods

Il gadget si fissa al retro dei telefoni della casa di Cupertino come un normale grip, ma consiste anche di una vera e propria custodia per AirPods completa di ricarica rapida. L’idea ha un suo senso ma il contenitore è di dimensioni troppo grandi e rischia di risultare poco pratico in fase di utilizzo del telefono.
A cura di Lorenzo Longhitano
10 CONDIVISIONI
Immagine

Non tutti gli accessori per gli iPhone di Apple sono necessariamente capolavori di design, e l'ultimo oggetto destinato a entrare nella lista dei gadget più bizzarri dedicati ai telefoni della casa di Cupertino ha visto la luce in questi giorni: si tratta di un grip per iPhone da fissare sul retro dei telefoni per mantenerne salda la presa, che però fa anche da custodia per gli auricolari AirPods e che probabilmente non svolgerà adeguatamente nessuno dei due compiti.

Ad averlo realizzato è PopSockets, l'azienda che ha reso celebri i reggismartphone che ormai spopolano prodotti da svariate aziende e brand. Normalmente questi accessori si rivelano decisamente utili nel maneggiare smartphone ormai diventati troppo grandi per stare comodamente in una mano sola: si fissano al retro di un telefono tramite un adesivo o una ventosa incorporata, e permettono di reggere il dispositivo tenendoli tra le dita della mano.

Proprio grazie alla popolarità di questa idea l'azienda ne ha realizzate varianti di ogni genere, ma ibridare il prodotto con una custodia per AirPods è stata forse una mossa audace. In sé in effetti l'idea di poter portare in giro gli AirPods insieme al telefono ha un suo senso; il contenitore però è di dimensioni troppo grandi e oltre a risultare decisamente vistoso (sembra uno zainetto per iPhone) rischia di risultare poco pratico in fase di utilizzo del telefono.

Fortunatamente l'accessorio è modulare: un meccanismo ad avvitamento permette infatti di sganciare la custodia per gli auricolari dalla porzione del reggismartphone che rimane adesa alla cover del telefono. Quando gli AirPods non servono è possibile insomma sfilare la custodia per la ricarica (che a sua volta si può ricaricare senza fili) dal retro del telefono e sostituirla con un modulo meno appariscente tra gli altri messi in vendita sul sito del gruppo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views