21 Ottobre 2021
16:51

Questo kit trasforma il tuo scooter elettrico in un carro armato con proiettili gel

Battezzato Mecha Kit, il pacchetto è destinato ai modelli Ninebot S e Ninebot S Kids realizzati dal gruppo Segway-Ninebot, e serve a trasformare i gadget a due ruote veicoli sui quali sedersi come su piccoli carri armati. I movimenti si impartiscono con due joystick che comandano ruote e direzione delle bocche da fuoco.
A cura di Lorenzo Longhitano

Il successo dei monopattini elettrici degli ultimi anni ha sostanzialmente eclissato le altre categorie di trasporto elettrico individuale, relegandole a costose nicchie di mercato. È il caso dei Segway i veicoli autobilanciati a due ruote che all'inizio del millennio hanno posto con anni di anticipo le basi per il successo di monowheel, monopattini e skateboard elettrici. I gadget non sono più in produzione nel loro design originale e sono stati sostituiti dai più agili Ninebot, dei quali è recentemente stato lanciato un kit per trasformarli in robot da battaglia dedicati al gioco in famiglia.

Battezzato Mecha Kit, il pacchetto è destinato ai modelli Ninebot S e Ninebot S Kids realizzati dal gruppo Segway-Ninebot, e serve a trasformare i gadget a due ruote veicoli sui quali sedersi come su piccoli carri armati. A questo scopo, il kit è composto da un telaio in acciaio che comprende sedile, luci LED, ruote di appoggio e cannoni spara-gel, più due joystick sui braccioli che servono a controllare i movimenti del veicolo e delle bocche da fuoco. I proiettili a disposizione sono 60.000, biodegradabili e anti-macchia, mentre il kit resta inutile senza Ninebot S e Ninebot S Kids: le loro ruote, il motore elettrico e la batteria sono fondamentali a muovere l'intero veicolo.

Non è la prima volta che Segway-Ninebot realizza un kit per trasformare i suoi veicoli a due ruote in qualcosa di diverso, e nel 2018 era stata la volta dei go-kart. Come nel caso di pochi anni fa, ovviamente il prodotto lanciato in queste settimane non è pensato per trasformare i veicoli in stazioni da battaglia da usare nel traffico cittadino, ma per sessioni di gioco tra amici o familiari che si suppone siano tutti dotati di mezzi simili per giocare ad armi pari. Anche per questo il prezzo immaginato dal produttore non è basso: si tratta di 599 dollari per acquistare il kit singolarmente, o di 1.000 dollari per ordinarlo insieme a un Ninebot S che consenta di farlo funzionare.

"Utenti Facebook spiati sul social da dozzine di dipendenti": l'accusa nel libro-inchiesta
"Utenti Facebook spiati sul social da dozzine di dipendenti": l'accusa nel libro-inchiesta
Presto potrai controllare lo smartphone con le espressioni facciali: ecco come
Presto potrai controllare lo smartphone con le espressioni facciali: ecco come
Questa moto volante viaggerà a quasi 500 all'ora: avviati i primi test
Questa moto volante viaggerà a quasi 500 all'ora: avviati i primi test
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni