6 Aprile 2011
07:30

Quora: infografica sulla crescita del sito

Quora è un servizio in continua crescita. Lo dimostrano le statistiche rilasciate da KISSmetric. Nell’articolo troverete tutta l’infografica, con numeri, dettagli e spiegazioni…
A cura di Mario Maaroufi

Solo 20 impiegati: è questo il numero di persone che lavora a Quora, un sito di domanda/risposta che in parte sembra ricalcare le orme di Yahoo Answer. O meglio, è questo il numero di impiegati "ufficiali" anche se, su un sito del genere, è davvero difficile tenere in considerazione esclusivamente i dipendenti, considerando la partecipazione attiva svolta da varie migliaia di utenti. Col passare del tempo Quora sta crescendo e, secondo alcune stime, gli utenti attivi ogni mese sul sito toccano ormai i 160,00.

Qualche informazione in più arriva da un'infografica ufficiale rilasciata da KISSmetrics, che ha analizzato non solo la crescita di Quora ma anche il rapporto tra i vari utenti. Il numero di iscritti al sito ha fatto registrare un'impennata a partire da settembre 2010: dai 55 mila utenti di allora, infatti, a gennaio 2011 si è arrivati a 547 mila. Per quanto riguarda il numero di visitatori unici, invece, l'aumento c'è ma non è clamoroso: la crescita più consistente si è verificata tra dicembre 2010 e gennaio 2011, con il picco di 343.458 visitatori unici, prima di una piccola flessione a febbraio.

Sempre in base ai dati diffusi da questa ricerca, i topic più gettonati su Quora sarebbero quelli relativi alle startup, all'imprenditoria, al cibo, alla scienza e al venture capital, mostrando che una delle tematiche più trattate è quella economico-finanziaria. Per quanto riguarda il tipo di utenti e la loro interazione su Quora, infine, possiamo trovare le seguenti categorie:

Oltre a coloro che partecipano in modo attivo quindi, ci sono anche gli utenti che sfruttano il servizio per conoscere persone con gli stessi interessi… E voi, a che categoria appartenete?

Google aggiunge Facebook e Quora alla ricerca in tempo reale
Google aggiunge Facebook e Quora alla ricerca in tempo reale
Nuovo algoritmo in arrivo per Quora
Nuovo algoritmo in arrivo per Quora
Quora, Linkedin e CrunchBase in una comoda app su Chrome
Quora, Linkedin e CrunchBase in una comoda app su Chrome
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni