video suggerito
video suggerito

Redmi 2 Prime, il nuovo smartphone Android di Xiaomi

Il produttore di smartphone Xiaomi ha da poche ore presentato il nuovo Redmi 2 Prime, un dispositivo con display da 4,7 pollici che verrà assemblato nella fabbrica di Sri City.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il produttore di smartphone Xiaomi ha da poche ore presentato il nuovo Redmi 2 Prime, un dispositivo con display da 4,7 pollici che verrà assemblato nella fabbrica di Sri City. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono molto simile a quelle dello Xiaomi Redmi 2 con alcune differenze per quanto riguarda la RAM e la memoria di storage. Il prezzo di questo nuovo smartphone Android è di circa 100 euro, 15 euro in più rispetto al precedente modello. Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche dello Xiaomi Redmi 2 Prime troviamo uno schermo IPS da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel (312 ppi), un processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di storage (espandibile con scheda microSD).

Immagine

Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera principale da 8 megapixel con apertura f/2.2 ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel con la funzionalità Beautify che applica in automatico i filtri. A garantire la connettività su questo nuovo smartphone Xiaomi troviamo modulo WiFi 802.11b/g/n, LTE e GPS. Presenti inoltre diversi sensori tra cui bussola, giroscopio, accelerometro, prossimità e luminosità. La batteria è da 2.200 mAh e supporta la tecnologia Quick Charge 1.0. Il Redmi 2 Prime di Xiaomi utilizza il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat con interfaccia MIUI 6. Al momento il dispositivo è previsto per il commercio solo in India e non è stato comunicato se successivamente verrà distribuito anche in Europa ed in Italia.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views