57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Redmi Note 2, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android di Xiaomi

Nel corso della giornata di oggi, oltre all’evento Unpacked che ha svelato i nuovi dispositivi Samsung, è stato presentato ufficialmente il Redmi Note 2, uno smartphone Android realizzato da Xiaomi con caratteristiche tecniche molto interessanti.
A cura di Matteo Acitelli
57 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di oggi, oltre all'evento Unpacked che ha svelato i nuovi dispositivi Samsung, è stato presentato ufficialmente il Redmi Note 2, uno smartphone Android realizzato da Xiaomi con caratteristiche tecniche molto interessanti. Tra le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Redmi Note 2 troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core MediaTek Helio X10 a 2 GHz, 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD). Questo dispositivo sarà disponibile anche in una variante Prime con un processore octa core MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz e 32 GB di memoria interna.

Immagine

Per quanto riguarda il comparto multimediale il Redmi Note 2 offre una fotocamera posteriore con sensore Samsung da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie prodotta da OmniVision da 5 megapixel. A garantire la connettività su questo nuovo phablet troviamo modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS e LTE. Inoltre il Redmi Note 2 di Xiaomi dispone di un emettitore ad infrarossi che trasforma lo smartphone in un telecomando per TV e climatizzatori. Questo dispositivo utilizza il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia MIUI 7 e monta una batteria da 3.020 mAh che supporta il sistema di ricarica rapida Quick Charge 2.0. Il prezzo di vendita del Redmi Note 2 è di circa 124 dollari dollari mentre il costo della versione Prime di circa 156 dollari.

Caratteristiche tecniche Xiaomi Redmi Note 2

– Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel)
– Processore octa core MediaTek Helio X10 a 2 GHz,
– RAM: 2 GB (LPDDR3)
– Memoria di storage: 16 GB
– Batteria: 3.020 mAh
– Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views