13 Agosto 2015
19:25

Redmi Note 2, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android di Xiaomi

Nel corso della giornata di oggi, oltre all’evento Unpacked che ha svelato i nuovi dispositivi Samsung, è stato presentato ufficialmente il Redmi Note 2, uno smartphone Android realizzato da Xiaomi con caratteristiche tecniche molto interessanti.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso della giornata di oggi, oltre all'evento Unpacked che ha svelato i nuovi dispositivi Samsung, è stato presentato ufficialmente il Redmi Note 2, uno smartphone Android realizzato da Xiaomi con caratteristiche tecniche molto interessanti. Tra le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Redmi Note 2 troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core MediaTek Helio X10 a 2 GHz, 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD). Questo dispositivo sarà disponibile anche in una variante Prime con un processore octa core MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz e 32 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto multimediale il Redmi Note 2 offre una fotocamera posteriore con sensore Samsung da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie prodotta da OmniVision da 5 megapixel. A garantire la connettività su questo nuovo phablet troviamo modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS e LTE. Inoltre il Redmi Note 2 di Xiaomi dispone di un emettitore ad infrarossi che trasforma lo smartphone in un telecomando per TV e climatizzatori. Questo dispositivo utilizza il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia MIUI 7 e monta una batteria da 3.020 mAh che supporta il sistema di ricarica rapida Quick Charge 2.0. Il prezzo di vendita del Redmi Note 2 è di circa 124 dollari dollari mentre il costo della versione Prime di circa 156 dollari.

Caratteristiche tecniche Xiaomi Redmi Note 2

– Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel)
– Processore octa core MediaTek Helio X10 a 2 GHz,
– RAM: 2 GB (LPDDR3)
– Memoria di storage: 16 GB
– Batteria: 3.020 mAh
– Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop

Redmi 2 Prime, il nuovo smartphone Android di Xiaomi
Redmi 2 Prime, il nuovo smartphone Android di Xiaomi
Xiaomi, presentata la nuova ROM Android: ecco tutte le novità di MIUI 7
Xiaomi, presentata la nuova ROM Android: ecco tutte le novità di MIUI 7
LG V10, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android con display secondario frontale
LG V10, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android con display secondario frontale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni