Se volete rendere speciale il Natale di un amante della tecnologia, dei regali hi tech potrebbero essere la soluzione giusta. Scegliere il giusto regalo non è mai una cosa semplice: che si tratti di amici, parenti, di un lui o di una lei, infatti, bisogna capire di cosa potrebbero aver bisogno e cosa più preferiscono.

Per fortuna al giorno d'oggi tra smartphone di ultima generazione, powerbank, lampade smart e apparecchi tecnologici di ogni tipo la scelta è davvero molto ampia. In più i prezzi sono variabili ed è facile scegliere prodotti più costosi o regali economici in base alle proprie possibilità. Basta farsi un giro online per vedere le tantissime soluzioni a disposizione su Amazon.

A tal proposito abbiamo raccolto delle idee per i migliori regali di Natale tecnologici per questo 2020. Si spazia tra tanti prodotti e gadget hi tech differenti in modo da aiutarvi a trovare la soluzione giusta da impacchettare e portare sotto l'albero.
Mettetevi comodi e scegliete il prodotto tecnologico giusto per un Natale con i fiocchi.

I migliori regali di Natale hi tech di dicembre 2020

Partiamo subito con le idee regalo più interessanti per questo Natale. Come detto si spazia tra varie categorie e c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Vediamoli insieme.

Polaroid – 9027

La persona alla quale dovete fare un regalo è amante della fotografia? Perchè non soddisfare la sua passione con un'idea regalo hi-tech appropriata? In particolare abbiamo selezionato questa Polaroid – 9027 che permette di esegure degli scatti meravigliosi grazie al sistema di lenti autofocus. Una volta eseguito lo scatto sarà possibile stampare immediatamente la foto per avere subito a disposizione quel ricordo indelebile.

La massima distanza focale è di 102.35 millimetri e grazie alla doppia esposizione, la funzione autoscatto e il flash di alta precisione è possibile realizzare fotografie davvero ottime. Il modello misura 11.2 x 9.4 x 15 cm ed è disponibile in ben 7 colorazioni differenti.

Un'idea regalo perfetta con un rapporto qualità prezzo davvero conveniente. Ideale per chi non vuole spendere cifre eccessive facendo comunque un'ottima figura.

In alternativa potete optare anche per altre macchine fotografiche che offrano una qualità maggiore. Tra le più interessanti segnaliamo sicuramente la Canon Italia EOS 4000D, una reflex di qualità, la Panasonic DC-FZ82 leggermente più economica o la Kodak Astro Zoom AZ401 un modello entry level adatto a chi muove i primi passi.

iPhone 12 mini (128GB)

iPhone 12 mini (128GB) è la novità di casa Apple. L'aspetto interessante è che questo smartphone, pur presentando le stesse prestazioni di iPhone 12, ha dimensioni ridotte con uno schermo da 5.4 pollici e un prezzo molto più accessibile. Il Display Super Retina XDR da 5,4″ assicura immagini nitide e definite mentre il Ceramic Shield garantisce una resistenza superiore a qualsiasi altro schermo per smartphone.

Gli scatti sono impeccabili grazie al sistema a doppia fotocamera da 12MP con modalità Notte e i video girati in 4K in Dolby Vision. Il modello è da 128GB e grazie iOs 14 garantisce prestazioni eccellenti in termini di rapidità ed efficienza. Se volete regalare uno smartphone di qualità per questo Natale 2020, iPhone 12 mini è un'ottima scelta.

Se volete regalare comunque uno smartphone ma spendendo di meno, potete optare per le altre soluzioni. In particolare tra i modelli più interessanti segnaliamo Xiaomi Redmi Note 9 Pro, modello di fascia media di casa Xiaomi, Huawei P40 con tanto di speaker bluetooth incluso nel prezzo e OPPO A91 anche questo un modello di fascia media con ottime prestazioni.

HONOR Band 5

Anche uno smartwatch potrebbe essere un'idea regalo perfetta per questo Natale. Tra i migliori abbiamo selezionato questo HONOR Band 5 il quale permette di monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore su 24 grazie alla funzione TruSeen 3.5 e il sonno in modo da registrare le ore di sonno effettivo grazie al TruSleep Tracking. Oltre a questo naturalmente permette di leggere SMS, notifiche, e-mail e chiamate in arrivo.

Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di sport come la corsa, il nuoto e il fitness in generale. Il prodotto pesa davvero poco (23 grammi) e ha un'impermeabilità fino a 50 metri. Compatibile con Android 4.4, iOs 9.0 e versioni successive. Il prezzo è davvero economico per le tante funzioni che offre.

Se cercate altri smartwatch di qualità possiamo consigliarvi anche Amazfit GTS un ottimo smartwatch impermeabile con 12 modalità di allenamento, Honor Watch GS compatibile con Android/iOS e con uno stile molto più classico o Motast Smartwatch da utilizzare come cardiofrequenzimetro, lettore musicale e activity traker.

Lampadina Wifi E27

Questa Lampadina WiFi E27 è il prodotto ideale per rendere smart la propria casa. La confezione include due lampadine compatibili con sistemi come Alexa, Google Home e Siri. In questo modo è possibile impostare dei comandi vocali per l'accensione o lo spegnimento delle luci domestiche ma anche il cambio colore. Importante sottolineare che non è richiesto alcun Hub per il funzionamento.

È possibile regolare l'intensità della luce da 1% a 100% e la temperatura da 2200-6500 Kelvin. Grazie all'apposita app è possibile controllare il tutto creando scenari intelligenti che prevedano l'accensione a un determinato orario o il cambio di colore per passare a un ambiente più rilassato, da lettura o più allegro.

Un regalo davvero innovativo e particolare a un prezzo molto conveniente.

Se si vuole invece per qualcosa di diverso, ci sono tanti altri prodotti hi tech per la casa. Si può ad esempio optare per degli interruttori wifi, per il MoesGo Mini kit completo per il controllo delle luci domestiche da app, il Broadlink Smart Home Hub che trasforma lo smartphone in un telecomando a infrarossi per il controllo del proprio sistema di home entertainment o il MoesGo Termostato per regolare l'accensione e lo spegnimento dei riscaldamenti anche da remoto.

AUKEY cuffie Bluetooth

Se il regalo di Natale è destinato a una persona che ama la musica perché non pensare a degli auricolari senza fili? Queste AUKEY Cuffie Bluetooth sono il top in termini di prestazioni e pulizia del suono. Questi auricolari possono contare su 5 bassi potenziati, ricarica rapida tramite porta USB-C e 25 ore di riproduzione continua assicurata con una sola carica. Il collegamento è veramente molto semplice grazie al sistema Bluetooth è possibile collegare smartphone, tablet, pc in pochi secondi.

Le cuffie si ricaricano inserendole nella custodia e chiudendo quest'ultima. La base a sua volta si ricarica direttamente in corrente grazie all'ingresso di tipo USB-C, compatibile con qualsiasi cavo di ricarica.

In più la scocca è completamente impermeabile grazie alla resistenza all'acqua IPX5  il che le rende ideali anche per fare sport con condizioni climatiche avverse. Il design è ergonomico.
Un regalo di Natale hi tech utile ed economico.

In alternativa potete optare per altre idee regalo come delle cuffie amplificate o altri auricolari tra i quali le cuffie sportive GRDE con struttura ergonomica e sistema di cancellazione del rumore, gli auricolari HOMSCAM con chip Bluetooth 5.0 e comoda base di ricarica o le cuffie UMI con custodia di ricarica smart, bassi profondi e 24 ore di utilizzo continuo assicurato.

Powerbank 10400mAh Charmast

La Powerbank 10400mAh Charmast è uno dei migliori prodotti se dovete fare un regalo a una persona che è sempre attaccata ai propri dispositivi elettronici. Grazie alla sua elevata compatibilità è utilizzabile con dispositivi Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e di tutte le principali case costruttrici di smartphone e tablet.
Il modello è ultra sottile e presenta 2 ingressi e 3 uscite.

Presenta tre porte che permettono di collegare e caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente. Le prestazioni sono eccezionali grazie ai 10400 mAh e permette di caricare, ad esempio, iPhone X 2,5 volte, iPhone 8 più 2,7 volte, iPad mini 1,2 volte, Samsung Galaxy S8 2,5 volte con una sola carica. Le dimensioni sono ridotte e lo rendono facilmente trasportabile.
Il display LCD mostra inoltre la percentuale di carica in modo da sapere sempre quanta energia si ha a disposizione.

Oltre a questa ci sono anche altri powerbank di ottima fattura. Ad esempio questo powerbank solare Pxwaxpy con 3 ingressi e 2 uscite che si ricarica anche grazie ai raggi solari, la powerbank di iPosible da 26800mAh con 4 ingressi e 2 uscite a carica veloce o la Yacikos Power Bank sempre da 26800mAh dal design moderno e accattivante.

Occhiali VR Bnext

Sapevate che la realtà virtuale rappresenta il futuro? Questi Occhiali VR Bnext possono essere davvero l'idea regalo hi-tech giusta per questo Natale. Nello specifico parliamo di visori perfettamente compatibili con smartphone Android e iOS utilizzabili per giocare, guardare film, video e qualsiasi altro contenuto grazie allo schermo da 6 pollici.

Il supporto 3D permette di immergersi totalmente per un'esperienza visiva a 360 gradi. Il design di questi occhiali è incredibilmente ergonomico rendendoli comodi e confortevoli da indossare. In più l'intero visore è completamente regolabile in modo da adattarlo perfettamente alle dimensioni della propria testa e presenta regolazione FD e OD (FOV ampio) per espandere il campo visivo,  All'acquisto, oltre al visore, viene fornito anche un codice QR per accedere a contenuti in realtà virtuale esclusivi.

Oltre a questi occhiali ci sono anche altre soluzioni nell'ambito della realtà virtuale. Potete ad esempio optare per Oculus Rift più costoso ma di qualità egregia nell'ambito della realtà virtuale, VR Shinecon compatibili con tutti gli smartphone e con più di 500 app, o gli Heromask PRO ideali per il gaming o per video a 360°.

GAOMON S620

Se il regalo dovete farlo a un'artista, una tavoletta grafica è l'idea giusta. La GAOMON S620 è una delle migliori tavolette grafiche per rapporto qualità prezzo. Con i suoi 6,5 X 4 pollici è ideale per disegnare, colorare e scrivere. La superficie grafica è estremamente precisa grazie agli 8192 punti di pressione.
La velocità di trasferimento è a 266 PPS, la risoluzione a 5080 LPI e l'altezza di lettura a 10 mm.

Il prodotto è dotato di una penna passiva che non sfrutta cioè alcuna batteria e non necessita di ricarica. Oltre alla superficie grafica presenta 4 tasti sui quali è possibile impostare diverse funzioni per rendere più semplice il lavoro.
La tavoletta è compatibile con tutti i moderni programmi di grafica come Adobe Phosotshop, Illustrator, Lightroom, ClipStudio oltre che con i sistemi operativi da Windows 7 in poi e da MacOs 10.12 in poi.

Il desing è ergonomico e provvisto di 4 gommini antiscivolo per una maggiore stabilità durante il lavoro.

Anche in questo caso ci sono delle alternative. Altre ottime tavolette grafiche sono la XP-PEN G640 dotata di 8192 livelli di pressione, la HUION H640P con 8mm di spessore che la rendono molto comoda da trasportare e penna senza batteria in silicone da 16g o la OneByWacom tra le più precise ideale per disegnare, dipingere o editare foto grazie all'elevata precisione della penna elettromagnetica.

Altre idee per regali tecnologici

Non avete ancora trovato il regalo hi tech perfetto per questo Natale 2020? Abbiamo selezionato altre idee regalo che potrebbero salvarvi.

  • Robot aspirapolvere IKOHS perfetto per pulire in maniera rapida pavimenti e tappeti. Ottimo anche per i peli di animale questo robot spazza, aspira, passa il panno e lava.
  • Impastatrice Howork tra i regali hi-tech per lei ideali. Perfetta per pasta, pane, dolci e pasticceria grazie i suoi 8 litri di capacità e ben 6 velocità regolabili.
  • Zaino per pc Della Gao pratico per portare il proprio pc fino a 17 pollici sempre con sé dotato di uscite USB per la ricarica dello smartphone e jack per acoltare musica.
  • Cappello Bluetooth con cuffia integrata per ascoltare musica in qualsiasi momento. Ideale per escursioni, campeggio e attività all'aria aperta ha un'autonomia di 6 ore.
  • Planetario National Geographic permette di proiettare su pareti e soffitto. Include diapositive, supporto e batterie.
  • Pen Drive Babbo Natale una penna USB a tema natalizio, l'idea regalo perfetta da far trovare sotto l'albero.