Renato Brunetta attacca Otto e Mezzo attraverso Facebook e il suo blog
Stavolta il ministro Renato Brunetta se l'è presa davvero.
La ragione di tanta indignazione è contenuta in un servizio che il giornalista Paolo Pagliaro ha realizzato per La7 e che è stato trasmesso ieri sera nel corso della trasmissione "Otto e Mezzo". Il video incriminato (che vi proponiamo il coda) racconta di come, ai tanti sbandierati annunci relativi all'implementazione del processo di digitalizzazione della giustizia italiana, non abbia fatto seguito alcun progetto strutturato. In sostanza – dice Pagliaro- la digitalizzazione della giustizia continua ad essere annunciata ma non realizzata, e i vari proclami in tal senso continuano a posticipare la data dell'implementazione.
Ma Brunetta non ci sta. Non condivide affatto l'analisi dello status quo proposta da Pagliaro e, attraverso il suo blog e il profilo Facebook, parla di "episodio di grave scorrettezza" ed afferma che il servizio dal titolo Giustizia, la politica degli annunci di Paolo Pagliaro, "si aggiunge di diritto agli ormai numerosi esempi di giornalismo approssimativo, ingannevole e fazioso".
Un attacco senza mezzi termini quello di Brunetta che, siamo certi, non mancherà di suscitere la vivace reazione di Enrico Mentana (destinatario della protesta del ministro) e il consueto coro di polemiche a corredo. Secono Brunetta, infatti, il giornalista di La7 è stato "pigro", "poco serio" e "intellettualmente disonesto", accuse che certamente il direttore del TG di La7 non lascerà cadere nel vuoto.