26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Retrojam, il servizio web per creare una timeline con le canzoni della nostra vita

Tra i tanti servizi web che ogni giorno vengono pubblicati online, nelle ultime ore dalle pagine di TheNextWeb siamo venuti a conoscenza di un nuovo sito internet gratuito che farà la felicità di tutti gli utenti nostalgici che vogliono ripercorrere alcuni momenti della loro vita riascoltando vecchie canzoni che hanno segnato gli anni precedenti, dalla data di nascita dell’utente fino ai giorni d’oggi.
A cura di Matteo Acitelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i tanti servizi web che ogni giorno vengono pubblicati online, nelle ultime ore dalle pagine di TheNextWeb siamo venuti a conoscenza di un nuovo sito internet gratuito che farà la felicità di tutti gli utenti nostalgici che vogliono ripercorrere alcuni momenti della loro vita riascoltando vecchie canzoni che hanno segnato gli anni precedenti, dalla data di nascita dell'utente fino ai giorni d'oggi.

Il servizio in questione si chiama Retrojam ed è completamente gratuito. Non appena si accede alla homepage del sito web: Retroj.am, un form ci chiederà di indicare la nostra data di nascita. Una volta inserita la data di nascita, dopo pochi secondi ci troveremo davanti ad una timeline che mostra tutti i brani musicali che hanno segnato la nostra vita dividendoli in diverse playlist. Come è possibile osservare dalle immagini che accompagnano questo articolo, Retrojam suddivide le canzoni in: Anno di Nascita, Scuole Elementari, Scuole Medie, Scuole Superiori e Università. Tutte le canzoni che saranno incluse all'interno della vostra playlist musicale potranno essere ascoltate grazie al collegamento con Spotify. Un servizio simpatico che permette in pochi secondi di riascoltare tutti quei brani che hanno segnato in qualche modo la nostra vita, facendoci tornare alla memoria momenti e giornate che hanno contraddistinto i nostri anni passati.

Immagine
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views