video suggerito
video suggerito

Samsung Galaxy A8, disponibili le prime foto del nuovo phablet Android

Nella giornata di ieri sono state diffuse in rete una serie di immagini “leaked” che mostrano il design del nuovo Samsung Galaxy A8, lo smartphone di fascia media del colosso sudcoreano che arriverà sul mercato tra qualche mese insieme ai Galaxy J5 e Galaxy J7.
A cura di Matteo Acitelli
68 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri sono state diffuse in rete una serie di immagini "leaked" che mostrano il design del nuovo Samsung Galaxy A8, lo smartphone di fascia media del colosso sudcoreano che arriverà sul mercato tra qualche mese insieme ai Galaxy J5 e Galaxy J7. Come già noto, la serie A della linea Galaxy di Samsung offre modelli di fascia media, sotto solo ai top gamma come il Samsung Galaxy S6 dal quale ereditano alcune caratteristiche estetiche tra cui il telaio in metallo e plastica.

Per quanto riguarda le specifiche hardware il Galaxy A8 possiede un display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core Snapdragon 615, 2 GB di RAM, 16 GB di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria con capacità di 3.050 mAh. A completare le specifiche di questo dispositivo troviamo una fotocamera principale con una risoluzione di 16 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie con sensore da 5 megapixel. Disponibile inoltre il supporto alle reti LTE ed un lettore di impronte digitali che è stato posizionato sotto il tasto home. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop. Le dimensioni del Samsung Galaxy A8 sono 157,7×76,7×5,9 millimetri per un peso di 140 grammi.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy A8

– Display SuperAMOLED 5.7″ fullHD
– Processore Qualcomm Snapdragon 615
– Memoria interna 16 GB (espandibili tramite schede microSD)
– RAM 2GB
– Fotocamera posteriore da 16 megapixel
– Fotocamera frontale da 5 megapixel
– Dimensioni: 157.7×76.7×5.9 mm
– Batteria da 3050 mAh

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views