video suggerito
video suggerito

Samsung Galaxy Edge, un brevetto mostra una nuova tecnologia per la cover posteriore

Secondo quanto riportato dal portale Patently Mobile, i vertici di Samsung avrebbero depositato un nuovo brevetto che mostra alcune nuove funzionalità che gli sviluppatori dell’azienda sud coreana potrebbero presto introdurre nei prossimi smartphone della serie Edge.
A cura di Matteo Acitelli
88 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dal portale Patently Mobile, i vertici di Samsung avrebbero depositato un nuovo brevetto che mostra alcune nuove funzionalità che gli sviluppatori dell'azienda sud coreana potrebbero presto introdurre nei prossimi smartphone della serie Edge. Ad oggi alcuni dispositivi come i recenti Galaxy Note Edge ed il Galaxy S6 Edge offrono agli utenti la possibilità di visualizzare alcune informazioni sui lati curvi dello schermo e permettono di attivare diverse opzioni direttamente dagli Edge Panel come ad esempio l’accesso rapido a contatti, galleria fotografica e fotocamera. Il nuovo brevetto mostrato all'interno degli screenshot diffusi dalla fonte mostra un'ulteriore evoluzione di questa tecnologia che permette non solo di utilizzare le superfici laterale dello smartphone ma anche di utilizzare degli inediti controlli touch inseriti nella parte posteriore del dispositivo.

Immagine

Come è possibile osservare dalle immagini che accompagnano l'articolo, i prossimi dispositivi Samsung Galaxy Edge potrebbero offrire agli utenti la possibilità di utilizzare i "backside control". Sarà sufficiente prendere in mano il dispositivo per consentire ai sensori di rilevare il tipo di presa, grazie a questa nuova tecnologia brevettata da Samsung lo smartphone sarà quindi in grado di rilevare il palmo della mano, il pollice e tutte le altre dita. In base al movimento delle dita sul retro del dispositivo sarà quindi possibile modificare alcune impostazioni come ad esempio regolare il volume dello smartphone ed attivare altre funzionalità che solitamente richiedono l'accesso fisico alle impostazioni del dispositivo. Al momento le immagini diffuse in rete rappresentano solo un brevetto depositato da Samsung, nessuna conferma ufficiale circa l'utilizzo di questa tecnologia nei prossimi dispositivi del produttore sud coreano.

Immagine
88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views