30 Gennaio 2015
11:08

Samsung Galaxy J1, il nuovo smartphone economico con Android 4.4.4

In attesa di scoprire il nuovo top gamma dell’azienda sudcoreana, il Samsung Galaxy S6, che molto probabilmente verrà svelato in occasione della Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2015), nella giornata di oggi dal portale SamMobile viene svelato il Galaxy J1, un nuovo smartphone economico con Android 4.4.4.
A cura di Matteo Acitelli

In attesa di scoprire il nuovo top gamma dell'azienda sudcoreana, il Samsung Galaxy S6, che molto probabilmente verrà svelato in occasione della Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2015), nella giornata di oggi dal portale SamMobile viene svelato il Galaxy J1, un nuovo smartphone economico con Android 4.4.4. Il Samsung Galaxy J1 verrà presto accompagnato dai Galaxy J3, J5 e J7. Dopo aver visto nel dettaglio la serie di Galaxy A3, A5 e A7 vediamo dunque le caratteristiche tecniche di questo nuovo device. Il Galaxy J1 di Samsung si presenta con uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione di 480×800 pixel. Tra le specifiche tecniche troviamo un processore dual core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash (espandibile tramite memoria microSD).

Il dispositivo è in vendita con una batteria da 1850 mAh che offre un'autonomia di circa 10 ore di chiamate, 12 ore di WiFi e 40 ore di riproduzione audio. Inoltre il dispositivo dispone della modalità Ultra Power Saving che permette di utilizzare il dispositivo più a lungo, quando la batteria raggiungerà un basso livello di carica in automatico il device disattiverà le funzioni extra per consentire una maggiore durata della batteria per effettuare chiamate ed inviare messaggi. Per quanto riguarda la fotocamera, il Samsung Galaxy J1 ha una camera principale da 5 megapixel che permette di registrare video in alta definizione a 30 fps. La fotocamera frontale invece ha un sensore da 2 megapixel che può essere utilizzata anche con la funzionalità Palm Selfie. QUesta caratteristica consente di scattare un autoscatto con un semplice movimento della mano grazie ad un sensore di movimento. Inoltre il Galaxy J1 di Samsung monta un modulo Wifi, Bluetooth 4.0, GPS, Glonass e micro USB 2.0. Disponibili anche due sensori: accelerometro e prossimità. Il dispositivo sarà acquistabile ad un prezzo di circa 90 euro. Il dispositivo utilizza il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat personalizzato con la famosa TouchWiz.

Samsung Galaxy A7, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Samsung Galaxy A7, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Samsung, nuovo record di selfie con gli smartphone Galaxy A
Samsung, nuovo record di selfie con gli smartphone Galaxy A
Galaxy S6, le foto del nuovo smartphone di Samsung
Galaxy S6, le foto del nuovo smartphone di Samsung
14.581 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni