203 CONDIVISIONI
17 Dicembre 2014
15:54

Samsung Galaxy S6, online la foto di un prototipo

Il sito olandese Toptienmobiel ha pubblicato in anteprima una foto di quello che potrebbe essere il design del prossimo Galaxy S6, il top gamma di Samsung che secondo gli analisti della Mira Asset Securities potrebbe essere annunciato dall’azienda sud coreana già ad inizio 2015, nel corso del Consumer Electronics Show.
A cura di Matteo Acitelli
203 CONDIVISIONI

Il sito olandese Toptienmobiel ha pubblicato in anteprima una foto di quello che potrebbe essere il design del prossimo Galaxy S6, il top gamma di Samsung che secondo gli analisti della Mira Asset Securities potrebbe essere annunciato dall'azienda sud coreana già ad inizio 2015, nel corso del Consumer Electronics Show. La prima foto del Samsung Galaxy S6 non è ancora stata confermata come autentica, l'immagine caricata dal sito olandese mostra comunque un design molto simile a quello dell'attuale iPhone 6 di Apple. Come è possibile osservare, l'estetica del Galaxy S6 è molto semplice e lineare, con uno spessore davvero sottile. Come scrive la redazione di Toptienmobiel, "una caratteristica sorprendente del prototipo è relativa ai sottili bordi destro e sinistro dello schermo, e allo spostamento della fotocamera frontale verso la parte superiore centrale".

Si tratta di un design non ancora definitivo e comunque non confermato da Samsung, i primi dettagli ufficiali saranno rivelati sicuramente ad inizio 2015 o comunque nel corso del Mobile World Congress di marzo. Tra le presunte specifiche tecniche del nuovo Galaxy S6 abbiamo uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad-HD, un processore octa-core ed una fotocamera da 20 megapixel. Il sistema operativo utilizzato sul prossimo top gamma Samsung sarà il già noto Android 5.0 Lollipop. Tra i tanti rumor che stanno facendo il giro del web nelle ultime settimane, il portale SamMobile parla di una possibile doppia versione: una più classica e l’altra con display curvo di tipologia Edge. Non è ancora chiaro se il Galaxy S6 Edge avrà un design simile al Note Edge con schermo curvo su un solo lato o se invece questo nuovo modello disporrà del doppio schermo curvo (su entrambi i lati). Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche settimana prima di scoprire i piani di Samsung per il nuovo Galaxy S6.

203 CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Galaxy S6 Active, una nuova versione del top gamma Samsung resistente all'acqua
Galaxy S6 Active, una nuova versione del top gamma Samsung resistente all'acqua
Galaxy S6, nuove foto svelano il possibile design del top gamma Samsung
Galaxy S6, nuove foto svelano il possibile design del top gamma Samsung
29.181 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni