6 Novembre 2014
14:19

Samsung Galaxy Note 5, tra le probabili caratteristiche uno schermo Ultra HD 4K

Dopo la notizia diffusa dal sito internet Sam Mobile sul nuovo Galaxy S6, oggi vi parliamo del Samsung Galaxy Note 5. Il sito internet Phonearena ha infatti pubblicato alcune immagini che svelerebbero l’intenzione di Samsung nel realizzare uno schermo Ultra HD (4K) da 5,9 pollici.
A cura di Matteo Acitelli

Nei giorni passati vi abbiamo parlato delle possibili caratteristiche tecniche che troveremo all'interno del nuovo Samsung Galaxy S6, il top gamma dell'azienda sudcoreana che molto probabilmente verrà presentato al pubblico nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona (2-5 Marzo). Dopo la notizia diffusa dal sito internet Sam Mobile sul nuovo Galaxy S6, oggi vi parliamo del Samsung Galaxy Note 5. Il sito internet Phonearena ha infatti pubblicato alcune immagini che svelerebbero l'intenzione di Samsung nel realizzare uno schermo Ultra HD (4K) da 5,9 pollici. Le informazioni riportate da Phonearena collocano la produzione del display 4K di Samsung per l'Autunno 2015, periodo dell'anno in cui è attesa l'uscita del nuovo Galaxy Note 5 dell'azienda sudcoreana.

Dalle immagini pubblicate su Phonearena non è chiaro se il nuovo schermo 4K verrà utilizzato da Samsung per il nuovo Samsung Galaxy Note 5 e non sappiamo se l'azienda stia producendo questo display in massa o solo per qualche prototipo interno. Quello che però è noto è che anche altre aziende come Sharp si stanno muovendo per produrre display Ultra HD ed è quindi probabile che anche Samsung voglia seguire questa strada. Il nuovo schermo da 5,9 pollici di Samsung è un AMOLED Ultra HD (4K) che dovrebbe garantire una densità di 746 pixel per pollice. Staremo ora a guardare quali sorprese avrà in serbo per noi il colosso sudcoreano. Già a partire dai primi mesi del 2015 Samsung dovrebbe svelare i primi dettagli ufficiali su quelle che saranno le caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo Samsung Galaxy Note 5 ma anche del Galaxy S6 che, come sottolineano i rumor diffusi da Sam Mobile, sarà un “dispositivo di nuova generazione, realizzato completamente da zero, con una nuova visione”.

Samsung Galaxy Note 4 - Sample video 4K UltraHD
Samsung Galaxy Note 4 - Sample video 4K UltraHD
Samsung Galaxy Note 4 - Sample fotografici
Samsung Galaxy Note 4 - Sample fotografici
Samsung Galaxy A7, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Samsung Galaxy A7, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni